1. Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Mi aiutate???

Discussione in 'Giardinaggio' iniziata da pattivis, 27 Febbraio 2015.

1. pattivis

pattivis Giardinauta Senior

002.jpg [​IMG]

Ciao amici,

spero faccia piacere a molti di voi che io sia tornata dopo lungo tempo.....
    il mio problema è questa pianta di cui ora non rammento il nome:avra' piu' di 10 anni,poi ha subito un trasloco fatto male e poi faceva pena fino a quando un'amica di questo sito mi ha detto di farle passare l'inverno,poi fare una bella e grande buca e..............e poi non mi ricordo piu'......................
    cosa devo fare ora?
    Aspetto consigli,intanto un grazie!

Ultima modifica: 27 Febbraio 2015
  2. Platycodon

Platycodon Florello

Ciao. Di che pianta si tratta?
    Almeno per sapere che terreno metterle ecc :)

3. lore.l

lore.l Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor Membro dello Staff

X me è una Magnolia grandiflora.....

4. Platycodon

Platycodon Florello

Pensa io avrei detto camelia essendo piccoline in foto le foglie, ma la forma è quella :). Ma in ogni caso per tutte e 2 il terreno va almeno acidificato, facendo la buca e mescolando alla terra terriccio per acidofile.

Ho tutt'ora una camelia che da un luogo ombreggiato in cui stava pessimamente e da anni pensavo ormai morta, l'abbiamo spostata più al sole per tentare, si vede forse per la differenze di terreno, l'anno scorso ha ripreso vita dopo circa 2 anni dallo spostamento, e ha dato questi risultati: http://forum.giardinaggio.it/members/platycodon-albums-le-mie-piante-picture188028-221020143818.jpg
    Ora a novembre del 2014 era così, e ancora fa un po'di fiorellini: http://forum.giardinaggio.it/member...e-2-picture192745-camelia-1-novembre-2015.jpg

5. Stefano De C.

Stefano De C. Florello Senior

Magnolia grandiflora direi, basta piantarla che si riprende, cresce anche in terreni non acidificati cmq

6. 13 giugno

13 giugno Aspirante Giardinauta

Magnolia grandiflora : non ha particolari esigenze di terreno,se è un po' acido meglio.

7. pattivis

pattivis Giardinauta Senior

Grazie a tutti,ciao!!!!!!!!!!!!!!!!!!

8. Platycodon

Platycodon Florello

Infatti è meglio acido il terreno. Non va bene se è calcareo. Al massimo neutro.

Condividi questa Pagina