• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

le 3 piantine di cedro deodara non sembrano stare cosi bene..

--davide--

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti,

dopo che ho comprato 3 piantine di cedro deodara, alte 60cm,
le ho piantate piu o meno 3 settimane fa, il vaso era pieno di radici, le ho un po liberate, qualcuna rotta, e poi ho piantato in un una buca che avevo preparato, con un impasto di terra ottima, rudo di stalla fresco, torba.

naturalmente una piantina per buca.

dopo queste settimane hanno preso un colore un po sbiadito..non un bel verde com'era magari nel vaso....

cosa può essere?

io le ho innaffiate molto i primi giorni dato che non pioveva, ora che ha piovuto per diversi giorni non innaffio piu, tanto la terra è bagnatissima...

consigli?
 

lisyy

Esperta in identificazione delle piante
magari non è la causa del malessere, ma non avrai mica messo il letame (è questo il significato di "rudo"?) fresco a diretto contatto con le radici, vero?
 

--davide--

Aspirante Giardinauta
diciamo che ho fatto tutto un impasto..

ho tolto tutta la terra balorda che c'era nel prato,
ho messo delle carrette di terra buona + carrette di torba, e anche del letame, e mescolato tutto assieme.
 
Alto