• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

mi aiutate? (ho le foto!)

RosaeViola

Master Florello
celeste ha scritto:
Senti Paola, io sospetto che là sopra non puoi farci crescere proprio nulla. Mi pare non solo in ombra - che non sarebbe un gran problema - ma proprio buio, angusto e con poca aria, se le foto non ingannano. Se proprio vuoi fare un tentativo metti vasi più bassi con una ricadente di poche pretese tipo un'ederina. Ma poi, come le innaffi? scala?
Se vuoi decorare potresti provare delle composizioni di fiori secchi oppure mettere una bella serie di vasetti in ceramica (vuoti), coccetti vari e simili.
Non vorrei scoraggiarti ma mi sembrano condizioni proibitive :(

Quoto Celeste in tutto.

pavola33

Giardinauta
ok, ok... ieri pomeriggio ho comperato delle piante di ederina, per i miei gusti una scelta abbastanza banale ma dettata dalle circostanze. voglio davvero provarci, perché buttare tutti quei vasi che mi sono costati un patrimonio davvero non mi va. i vostri consigli mi hanno dato quell'ultimo scossone che mi serviva per decidere un cambiamento.
vi aggiornerò sugli sviluppi e vi manderò presto anche qualche foto per farvi vedere cosa c'è dall'altra parte del patio, o meglio prima delle scale che portano al patio.
ciao a tutti

celeste

Giardinauta Senior
pavola33 ha scritto:
ok, ok... ieri pomeriggio ho comperato delle piante di ederina, per i miei gusti una scelta abbastanza banale ma dettata dalle circostanze. voglio davvero provarci, perché buttare tutti quei vasi che mi sono costati un patrimonio davvero non mi va. i vostri consigli mi hanno dato quell'ultimo scossone che mi serviva per decidere un cambiamento.
vi aggiornerò sugli sviluppi e vi manderò presto anche qualche foto per farvi vedere cosa c'è dall'altra parte del patio, o meglio prima delle scale che portano al patio.
ciao a tutti
Ma certo che non devi buttare i vasi, soprattutto se sono belli e capienti, come pare. Puoi usarli a terra nel patio o in giardino se hai un pezzetto di giardino. Magari così il bosso si riprende, altrimenti ci pianti delle belle piante fiorite. Se vuoi comunque provare l'ederina lassù, ti consiglierei dei vasi più bassi, in modo che ci sia un po' più d'aria sopra. Se vuoi evitare spese inutili, piantala in normali cassette di plastica che costano poco; se poi vedi che attecchisce e sta bene (cosa di cui sinceramente dubito ma non si sa mai), puoi sempre trapiantarla in nuovi vasi più belli, ma sempre un po' bassi.

Alto