• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Mi aiutate a sistemare le fioriere?

Ranokkia

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti! :)
Vorrei sistemare diversamente le fioriere del mio terrazzino.. :confuso:
Vi spiego.. Il terrazzo è fatto a quarto di cerchio per capirci.. I due lati con le portafinestre e un muro tondeggiante con un piccola ringhiera. E' esposto a sud, perciò molto assolato, e a parte una piccola tettoia è scoperto.
Nei due lati delle portafinestre ho messo due fioriere con due piante l'una di falso gelsomino che ho fatto arrampicare ai sostegni e mi stanno dando belle soddisfazioni. Sto inoltre facendo crescere una pianta (ma mi sa che ne aggiungerò un'altra..) di uva fragola per fare un pergolato che protegga un pò dal sole estivo.
Detto questo chiedo aiuto per sistemare le fioriere che ho vicino al muro esterno (di cui provo ad allegare la foto). In realtà ora nella prima a sinistra c'è una bella gardenia che sta benissimo e la lascerei lì. Le altre due fioriere sono lunghe 80 cm per 45. Vorrei creare un pò di movimento e riparare un pò dal vento con un arbusto anche alto 150 cm.. Leggendo il forum mi piaceva la nandina domestica.. ma non so cosa abbinarci di resistente al freddo d'inverno e che mi copra un pò i vasi. Ho già un'abelia piccola, acquistata a settembre.
Grazie dell'aiuto

http://img238.imageshack.us/my.php?image=terrazzaby9.png
 
Alto