• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

mi aiutate con i semi di camelia?

pieracd

Guru Giardinauta
mi è arrivato il pacco da bakker e quella camelia che ho comperato a soli € 4.50, che mi spettavo arrivasse un baby piantina, beh invece sono arrivati 5 (sì mi semra siano 5) semi:eek: immaginate come ci sono rimasta?
comunque sia, ora dovrei seminarli! ho letto un po' in rete e ho visto che bisognerebbe immergerli per qualche minuto in acqua calda a 50° e poi tirarli fuori e metterli in acqua fredda per 24 ore. Devo fare così? e poi?
ho anche visto che , in caso dovessero attecchire, possono passare dai 4 ai 10 anni prima di fiorire :storto:
L'ho fatta bella eh????? :martello: :martello:

S

saniromi

Guest
Aiuto stavo per ordinarla anche io la camelia da Bakker!!!!
Ecco perchè costava poco:storto:

Paola-Luna

Florello
se tu guardi qualche post fa, di un paio di settimane addietro, avevo anch'io inserito qui un messaggio su come piantare i semi di camelia che ho ricevuto dalla BDS..... prova a fare una breve ricerca....

pieracd

Guru Giardinauta
allora avete controllato anche voi il catalogo? anche voi pensavate che fosse una pianta (piccola magari, ma pianta!) :fifone2:

Alto