• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

ho piantato i tuberi di Dalie Osirium, mi aiutate?

tiziana74

Aspirante Giardinauta
ieri nonostante piovesse un pochino, ho piantato i tuberi di dalia ricevuti dalla bakker.... il giorno prima mi sono informata un pochino su dove è preferibile piantare le dalie, e ho scelto quindi un posticino soleggiato, ma nell'etichetta non vi erano informazioni dettagliate sulle modalità di messa a dimora, in particolare la profondità ho messo pertanto i tuberi ad una profondità di circa 10 cm.... inoltre non ho mai piantato tuberi, e non sapevo come metterli, questi sono infatti a gruppi uniti in cima e non sapevo se dovevano essere messi dritti come i bulbi o un pochino sparpagliati, o se dovevo dividerli .....insomma ho fatto ad istinto e non li ho messi verticali ma orizzontali come se fossero radici normali e l'appice rivolto verso l'alto... adesso ditemi che ho fatto bene vi prego....mi aiutate? :fifone2:
 
Alto