• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

mi aiutate ad identificarle ?

boccadoro

Aspirante Giardinauta
1) sono praticamente 2 piante in un vasetto :baf:

particolare con fiore

2)

consigli e suggerimenti sono ben accetti - grazie ! :Saluto:

boccadoro

Aspirante Giardinauta
anche qui sei stato il primo a rispondermi, sei bravo :hands13:
delle altre non mi dici niente ? anche di queste domani foto dettagliate :eek:k07:

grazie:flower:

denicolomena

Aspirante Giardinauta
La piantina con il fiore giallo, confermo anch'io per il sedum palmeri, le altre non le vedo bene..... non mi sembrano in buone condizioni però.... ti posto il mio sedum palmeri....
DSCN3832.JPG

:Saluto:

boccadoro

Aspirante Giardinauta
bhè il tuo sedum palmeri in confronto al mio.....:crazy:
come hai fatto ? consigli per questa pianta?
ho visto che è molto diffusa cmq, io avevo preso solo una talea da una pianta di mio padre, mi sa che ne prenderò ancora:ciglione:

l'altra anche a me non sembra in buone condizioni..mha:slow:

grazie per tutte le risposte

gio3v

Aspirante Giardinauta
Bellissimo il tuo sedum, mena!!!!
Il mio invece è un po' stentato... adesso lo metto al sole anch'io!!!

verdiana

Esperta Sez. Identificazioni
L'altro è un delosperma, fa i fiori bordò, ma con Lory non siamo ancora riuscite ad identificarlo. Continua ad essere compreso nel d. cooperi.

adricoltore

Aspirante Giardinauta
anche io ce l'ho... da un ramo feci 3 talee ed hanno attecchito ambotre (si può dire? mah.).
peccato solo che mi ci vorrebbe una serra con tutte le mie grassine... ma costano troppo...aaaaaarrrrrrrrgggggggghhhhhh!:martello:

Ducan

Maestro Giardinauta
Bello il sedum Palmeri:love:Anche io pensavo di prenderlo e piantarlo in terra. Da quel che ho letto in giro dovrebbe resistere al gelo invernale, magari lo potrei coprire:confuso:

piccola lithops

Maestro Giardinauta
Ciao mena
BELLISSIMO il tuo Sedum Palmeri!
Quanti anni Ha la tua pianta?

Anch'io ho un sedum Palmeri da 3/4 anni ma purtroppo la mia pianta è stentata, speriamo diventi bella....
le ho provate tutte: sole, mezzombra, tante cure, poche cure, concime....
Niente...
Solo una pianta non mi è morta...
Cresce però molto lenta e stentata...
Chissa se riuscirò a farlo crescere più bello...
me lo auguro,
quest'anno sarà la mia piccola sfida!

piccola lithops

Alto