• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Mi aiutate ad identificare questa pianta da bordura?

ilbeppe

Aspirante Giardinauta
Mi sono stati regalati alcuni rametti di questa pianta utilizzata per bordura.
Prima di iniziare a propagarla vorrei conoscerne le sue caratteristiche.
Allego alcune foto.
 

Allegati

  • Foto2.JPG
    Foto2.JPG
    117,3 KB · Visite: 9
  • Foto3.JPG
    Foto3.JPG
    93 KB · Visite: 10
  • Foto1.JPG
    Foto1.JPG
    119,9 KB · Visite: 12

ilbeppe

Aspirante Giardinauta
Grazie per aver risposto "cips" purtroppo non è Hypericum, possiedo alcune piante di hypericum androsaemum e hypericum miracle grandeur, ma non trovo similitudini con questa. Continuerò a cercare.
 

ilbeppe

Aspirante Giardinauta
Ho ricontrollato e devo riconoscere che cipss aveva ragione!.. È Hypericum calcynum.
Grazie ad entrambi.
 

Silvia

Maestro Giardinauta
Tieni presente che si espande con molta facilità. Se intendi farne una bordura dovrai tenere sotto controllo la crescita.
 

ilbeppe

Aspirante Giardinauta
Grazie per il consiglio Silvia, ho appena finito di documentarmi e ho deciso di desistere.

Ho già da pensare a tenere sotto controllo gramigna e convolvolo :(, e non ho voglia di aggiungere ulteriori potenziali problemi.
Proverò a propagare per talea le piante di Hypericum che già possiedo.

Se troverò del tempo tenterò la semina, se interessa vi terrò informati su eventuali sviluppi.

Saluti.
 
Alto