• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

pianta infestante: mi aiutate ad identificarla

agave74

Aspirante Giardinauta
Cortesemente mi aiutate ad identificare questa pianta? Si tratta di fili d'erba molto alta (anche 50-60cm) con dei bulbi interrati.
Grazie.
INFESTANTE 2.jpg
INFESTANTE 3.jpg
INFESTANTE 4.jpg
INFESTANTE 5.jpg
 
Ultima modifica di un moderatore:

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Ma ha dei bulbi o dei rizomi?Prova a vedere se è l'Echinochloa crus-galli!
 

agave74

Aspirante Giardinauta
A me sembra un bulbo (qui di seguito una foto). In ogni caso non è la pianta che mi segnali: non ha le spighe e le foglie sono sottili (4 o 5 millimetri).
INFESTANTE 6.jpg
 
Ultima modifica di un moderatore:

normanno2006

Aspirante Giardinauta
E' molto presente dalle mie parti, i bulbetti sono abbastanza profondi, altamente infestante e difficile da estirpare. Conosco il nome in napoletano (un pò volgare), ma purtroppo non quello botanico.
 

agave74

Aspirante Giardinauta
normanno2006: in effetti i bubli sono anche a 15 cm sotto la superficie.
ivoel: ho controllato un po di foto su google ma la "mia" infestante non fa fiori; forse non è quela che mi hai indicato?
Grazie a tutti
 
Alto