• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

aiuto - Albero da identificare

prossi79

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti,
vi giro una foto di un albero che vorrei identificare.

Mi aiutate anche a capire se quelli che vedete in foto sono i semi della pianta?

Grazie
 

Allegati

  • IMG-20130924-00088.jpg
    IMG-20130924-00088.jpg
    93,7 KB · Visite: 46

boba74

Esperto di alberi ed arbusti
confermo Tiglio. Confermo semi del tiglio.
Ma credo che farai fatica a farli germogliare.....
 

*GIONNI*

Maestro Giardinauta
Tliia cordata anche per me, i semi sono quelli appesi ai piccioli vicino alle foglie, per riprodurla ti conviene asportare i polloni
 

boba74

Esperto di alberi ed arbusti
Non sono tanto sicuro sia cordata, le foglie e i semi mi sembrano troppo grandi, opterei per T. platyphyllos.....
 

fagios

Aspirante Giardinauta
Anche per me è T. platyphyllos e non T. cordata. I giovani rametti sono pubescenti (presentano una leggera peluria)? Se si si tratta di T. platyphyllos. Altro metodo per vedere di quale specie si tratta: guarda se la peluria presente nella pagina inferiore delle foglie è marroncina (allora è T. cordata) o biancastra (T. platiphyllos).
Spero di esserti stato d'aiuto.
 
Alto