• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Mi aiutate a scegliere la mia nuova Phal?

carola88b

Giardinauta Senior
Eh si, non mi accontento mai, lo so... ma una volta che si vedono queste meraviglie chi si può accontentare?
Oggi sono passata dal fioraio, e mi fa pagare la phal sui 12 € euro circa, se ne prendo due, invece di 30 €, me le fa pagare 25€... sto cercando di conivolgere un'amica, così ne prendiamo due :food:
ora arrivo al punto. Ho dato un'occhiata generale, e sono in ottime condizione, con una splendida fioritura, bellissime... hanno tutte uno stelo, ma mi sembra che una ne stia facendo un altro... è come una radice, ma è tutta indirizzata verso l'alto, dite che è uno stelo che sta crescendo? Cosa mi suggerite di guardare oltre alle radici? Grazie a tutti :love_4:

Romanlord

Aspirante Giardinauta
1 Phal = 12 €
2 Phal = 25 € :martello::martello:

Dov'e' l'affare ????
Ti conviene comprarne una e poi una e poi una..........

carola88b

Giardinauta Senior
L'affare è a Crotone :D
al lidl si trovano ad un prezzo ancora inferiore, ma come qualità, sono un po' più scarsine... allora, compro? Per quanto riguarda lo stelo, mi sapete dire?

marealto

Moderatore Sez. Orchidee
Membro dello Staff
Eh si, non mi accontento mai, lo so... ma una volta che si vedono queste meraviglie chi si può accontentare?
Oggi sono passata dal fioraio, e mi fa pagare la phal sui 12 € euro circa, se ne prendo due, invece di 30 €, me le fa pagare 25€... sto cercando di conivolgere un'amica, così ne prendiamo due :food:
ora arrivo al punto. Ho dato un'occhiata generale, e sono in ottime condizione, con una splendida fioritura, bellissime... hanno tutte uno stelo, ma mi sembra che una ne stia facendo un altro... è come una radice, ma è tutta indirizzata verso l'alto, dite che è uno stelo che sta crescendo? Cosa mi suggerite di guardare oltre alle radici? Grazie a tutti :love_4:

Io in genere guardo radici , eventuali macchie sulle foglie, turgore delle foglie.
Per quanto riguarda la fioritura do poca importanza a quello che già c'è anzi credo che a parte 3 o 4 orchidee, non ho mai acquistato un'orchi in fiore :martello:

carola88b

Giardinauta Senior
Grazie Mare, allora farò così... visto che sono tutte sanissime... penso che i dilemma sarà scegliere il fiore :D

ginevra.marta

Aspirante Giardinauta
Romanlord ha ragione!!
se una phal costa 12 euro, 2 phal dovrebbero costare 24..è talmente evidente..se le paghi 25 non risparmi niente, anzi, le paghi 1 euro in più..per non parlare di 30..ma siamo sicuri che sa fare i conti il tuo fioraio? :) :)

ti auguro cmq una buona scelta!! io la prenderei sul viola o sul rosso, se ci fossero..non le trovo mai da nessuna parte!! goditela!!!

Anna Chiara

Giardinauta Senior
io se mi piace e mi manca non ho dubbi compro!!! :eek:k07:
Magari non se costano 25 l'una!!! :crazy:
Guardala, quanto ti piace? Dagli un voto e se ti piace tanto vai..............!!!! :lol:

carola88b

Giardinauta Senior
No, mi sono espressa male io... la Phal costa 15 € una, ma lui me la sconta 12 €... comunque pomeriggio penso di andare e prenderla... anche perchè erano così belle e in salute, con tante radici e bel fogliame... non vedo l'ora... infondo al lidl costano si 7€ circa, ma la qualità di queste non è all'altezza con quelle viste da me oggi... allora spero di aggiornarvi con le foto :Saluto:

Alto