:fifone2::fifone2:e io che credevo che ora mi ritrovavo chissà quale impronunciabile nome!!!!!ma nessuno mi ha risposto perchè la foto non è ben chiara o cosa?????

bhe comunque io volevo capire come regolarmi sò comunque che le rose hanno bisogno di sole ma per evitare l'invasione di mostriciattoli distruggi pianta tipo afidi c'è qualcosa da usare come prevenzione????anni fà ne avevo preso 2 simili e me l'hanno mangiate tutte poi comprai uno spray che una volta spruzzato (ed ho seguito le indicazioni di farlo di sera e in assenza di vento!!!) me l'ha bruciate tutte!!!!!!!!quindi ora vorrei evitare di arrivare a quel punto!!!
Credo che le tue siano delle roselline in miniatura...spesso non hanno nome, mi spiace!
Contro gli afidi, se tieni le piante in vaso, ti consiglio di utilizzare un prodotto molto comodo, in pastiglie. E' il Provado facile. Ne metti due pastiglie per vaso, vicino alle radici, e per tre mesi sei protetta dall'attacco di afidi e anche altri insetti.
Descrizione del prodotto
Per i problemi legati alle varie muffe delle foglie ti consiglio di usare ogni dieci giorni un prodotto contro oidio e macchia nera. Al supermercato ce ne sono alcuni già pronti da spruzzare.
Nei vivai e negozi per l'agricoltura, invece, ti consiglio prodotti come il Fenicrit T (molto efficace)
descrizione, che è già pronto.
Altrimenti anche il Topas
descrizione.