• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

mi aiutate a capire come si chiamano???

Piff78

Aspirante Giardinauta
Ciao ieri mi sono fatta tentare da queste 2 roselline ma ora scopro che ci sono una gran varietà di rose.........
vi posto la foto così magari qualcuno le riconosce così magari mi trovo la scheda tecnica....

le ho messe entrambe anche se credo siano uguali ma di colore diverso però....non si sà mai non vorrei sbagliare!!!!!!
grazie mille in anticipo

Piff78

Aspirante Giardinauta
:fifone2::fifone2:e io che credevo che ora mi ritrovavo chissà quale impronunciabile nome!!!!!ma nessuno mi ha risposto perchè la foto non è ben chiara o cosa?????:D
bhe comunque io volevo capire come regolarmi sò comunque che le rose hanno bisogno di sole ma per evitare l'invasione di mostriciattoli distruggi pianta tipo afidi c'è qualcosa da usare come prevenzione????anni fà ne avevo preso 2 simili e me l'hanno mangiate tutte poi comprai uno spray che una volta spruzzato (ed ho seguito le indicazioni di farlo di sera e in assenza di vento!!!) me l'ha bruciate tutte!!!!!!!!quindi ora vorrei evitare di arrivare a quel punto!!!

california

Florello Senior
Nessuno ti ha risposto perchè è praticamenete impossibile dare nome alle due roselline.
Per gli afidi da una bagnatura con il confidor, per le malattie funginee fai dei trattamenti preventivi con prodotti specifici :)

Hélène

Esperta Sezz. Rose
:fifone2::fifone2:e io che credevo che ora mi ritrovavo chissà quale impronunciabile nome!!!!!ma nessuno mi ha risposto perchè la foto non è ben chiara o cosa?????:D
bhe comunque io volevo capire come regolarmi sò comunque che le rose hanno bisogno di sole ma per evitare l'invasione di mostriciattoli distruggi pianta tipo afidi c'è qualcosa da usare come prevenzione????anni fà ne avevo preso 2 simili e me l'hanno mangiate tutte poi comprai uno spray che una volta spruzzato (ed ho seguito le indicazioni di farlo di sera e in assenza di vento!!!) me l'ha bruciate tutte!!!!!!!!quindi ora vorrei evitare di arrivare a quel punto!!!

Credo che le tue siano delle roselline in miniatura...spesso non hanno nome, mi spiace!

Contro gli afidi, se tieni le piante in vaso, ti consiglio di utilizzare un prodotto molto comodo, in pastiglie. E' il Provado facile. Ne metti due pastiglie per vaso, vicino alle radici, e per tre mesi sei protetta dall'attacco di afidi e anche altri insetti.
6492_1.JPG

Descrizione del prodotto

Per i problemi legati alle varie muffe delle foglie ti consiglio di usare ogni dieci giorni un prodotto contro oidio e macchia nera. Al supermercato ce ne sono alcuni già pronti da spruzzare.
Nei vivai e negozi per l'agricoltura, invece, ti consiglio prodotti come il Fenicrit T (molto efficace) descrizione, che è già pronto.
Altrimenti anche il Topas descrizione.

Paola-Luna

Florello
secondo me la prima rosellina potrebbe essere una Meillandina... una rosa in miniatura di Meilland... prova a confrontarla cercando nella Rete il sito di Meilland (o sul catalogo cartaceo se ce l'hai)...

@ Helene: stai facendo pubblicità gratuita!!!!!!!!!!!!!!

irismay

Aspirante Giardinauta
Ciao Piff! Ti consiglio anche di munirti di un buon fungicida e fare subito un trattamento. Io l'ho fatto con una rosellina presa qualche settimana fa, e non ho avuto problemi.

Piff78

Aspirante Giardinauta
grazieeeeeeeeeeeeeee!!!!!!!!!!!!!!!!!!sapevo che non mi avreste abbandonata hehehe bene allora mi armo subito di pasticche e fungicida preventivi e mi auguro che quei cosini verdi non si facciano vedere!!!!!!!!!!!!!!!!
per il nome delle roselline provo a confrontarle col nome che mi avete dato e se non lo trovo vorrà dire che le chiamerò semplicemente rossa e gialla!!!!!!!!!!!!!!!hihihihhi

Alto