• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Mi è nato questo fiorellino

Abelarda

Aspirante Giardinauta
spontaneo sembra della famiglia delle gerbere ... ma è possibile che nasca così in mezzo al prato in questa stagione e a questa latitudine (quasi mille metri s/m)?:confused: Cos'è?. Ha tanti fiorellini piccoli accanto...

Vedi l'allegato 2251

RosaeViola

Master Florello
Abelarda, a vedersi così sembrerebbe una Calendula, ma sottolineo il sembrerebbe, perchè la foto è piccolissima.
C'è modo di ingrandirla?

Abelarda

Aspirante Giardinauta
Magari ci riuscissi, già è stato un miracolo riprodurla così. Adesso ci provo, grazie comunque per la risposta

Abelarda

Aspirante Giardinauta
Prova un po' così

DSCN0216.jpg

S

SEBBY

Guest
La foto è piccola, ma sembra proprio una calendula, a parte il fiore anche le foglie sono loro!
Vedrai si autodissemina e fa delle bellissime macchie di colore!!!! :flower:

Riguardo al "fuori stagione" non saresti l'unica ad avere delle piante con strani comportamenti....a me è rifiorito alla grande un geranium che di solito fioriva solo ad aprile-maggio!!!!! E ho letto in giro sul forum anche di altre stranezze....non esistono più le mezze stagioni :lol:

spadino

Giardinauta
SEBBY ha scritto:
....................Riguardo al "fuori stagione" non saresti l'unica ad avere delle piante con strani comportamenti....a me è rifiorito alla grande un geranium che di solito fioriva solo ad aprile-maggio!!!!! E ho letto in giro sul forum anche di altre stranezze....non esistono più le mezze stagioni :lol:

Sebby, si anche a me è fiorita una gardenia, ho fatto una foto così la posso far vedere.
Non è strano?:confuso:

Ciaux:Saluto:

Alto