• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Metodi per rinfrescarsi dal caldo......

elena_11293

Master Florello

ironbee

Guru Giardinauta
Io da una settimana me ne sto rintanato in cantina, con la scusa che devo imbottigliare, fa così fresco che ho quasi freddo... ogni tanto devo prendermi qualcosa per scaldarmi un po'... :baffi:.... hic!

belpa

Master Florello
belpa, non ci dai notizie del portone, cioè, del motociclista? ieri ci hai lasciati nell'angoscia....
scherzi a parte, non credo stia molto bene, perchè dopo un'ora aveva addosso ancora tutti i medici e infermieri e l'ambulanza non era ancora ripartita e lui era senza conoscenza. porello lui, altro che il portone

ironbee

Guru Giardinauta
Il caldo evidenzia anche un'ingiustizia sessista: le donne possono venire tranquillamente in ufficio con shorts, prendisole e sandali, mentre noi uomini non possiamo presentarci in bermuda, canottiera e ciabatte. :sgrunt:

Diletta

Maestro Giardinauta
Il caldo evidenzia anche un'ingiustizia sessista: le donne possono venire tranquillamente in ufficio con shorts, prendisole e sandali, mentre noi uomini non possiamo presentarci in bermuda, canottiera e ciabatte. :sgrunt:

dai che forse è l'unica a vostro sfavore...e poi dipende da dove lavori... e se hai l'incredibile fortuna di lavorare...

daria

Master Florello
Da ieri sono sdraiata su quella poltrona:squint:
Oltretutto il nebulizzatore consuma poca acqua e mantiene un poco di umidità nell'aria sul terrazzo e le mie piante ringraziano:flower::flower::flower: Vedi l'allegato 78740

anch'io lo voglio! mi pare un'ottima idea...sbrandinata, all'ombra, e da li' in casa, prima sotto le pale e poi per la botta finale sotto il condizionatore a manetta, cosi' muoio, ma bella fresca :D

carne

Florello Senior
E' un metodo anche questo...non dire che fa caldo...autoconvincersi che non si suda.....anche se gocciolo.:eek:k07:

elena_11293

Master Florello
a proposito, ero proprio curiosa di sapere: quelli che nel post di ironbee sul sudare 7 camicie han dichiarato di traspirare al minimo, in questi giorni sgocciolano anche loro o no?
(nel caso non lo facciate, potete tranquillamente evitare di rispondere, così all'agonia da afa non s'aggiunge l'invidia. grazie :))

Sevi

Fiorin Florello
Io usavo un buon metodo, almeno su di me funzionava.
Purtroppo non posso + sfruttarlo, perché da mesi il pc mi fa dannare se entro in youtube, addirittura contemporaneamente due video poi...non parliamone :inc:

Avevo trovato un bellissimo video col rumore dello scroscio di pioggia temporalesca sul fiume :love:
Quindi mi sentivo quello, fantastico e rinfrescante la mente!

A volte sentivo quello...unito a un altro con che so...la musica che mi andava al momento.
Nel frattempo scrivevo, o ero sul forum, facevo altro ecco :crazy:

Ascoltare la mia canzone preferita col sottofondo del temporale non ha prezzo, per me era magnifico! :love:
Ora dovrei optare per il suono della pioggia soltanto, e mi andrebbe anche bene se non fosse che spesso, appunto, il surriscaldamento del pc mi vieta pure quello :astonished:

Il succo è: consiglio di provarlo, tutt'al più se non vi rinfresca...almeno è bello :)

ironbee

Guru Giardinauta
@elena: mi immagini quando ritorno dopo essere stato per una mezz'ora nell'apiario con tuta con le maniche lunghe, guanti, pantaloni lunghi, calze e scarpe chiuse?

carne

Florello Senior
@elena: mi immagini quando ritorno dopo essere stato per una mezz'ora nell'apiario con tuta con le maniche lunghe, guanti, pantaloni lunghi, calze e scarpe chiuse?
Potresti scegliere una metodo meno faticoso per dimagrire...in compenso, stai eliminando le tossine...ma...azzolina quante ne hai? Scherzo...sai ...col caldo si dicono baggianate.

ironbee

Guru Giardinauta
Ma non ci andare dalle api,che hanno caldo pure loro :lol:

In effetti anche l'alveare suda: le api acquaiole trasportano tante goccioline d'acqua che le api ventilatrici, con una micro-corrente d'aria ottenuta sbattendo le ali, fanno evaporare, mantenendo la temperatura a livelli accettabili.
Inoltre le api disoccupate, per evitare di scaldare l'interno, si appendono sotto il predellino, formando un grappolo noto come "barba d'api".

Alto