• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Metodi per rinfrescarsi dal caldo......

belpa

Master Florello
me spiasa ma mi han già assunto questi per la promozione e la cartellonistica
cartello-cadelbuco.jpg
e son una fonte di ispirazione ineguagliabile

Ultima modifica:

Olmo60

Guru Master Florello
Perchè non riesumare i vecchi "gavettoni" con palloncini riempiti d'acqua?...Ci si rinfresca e al tempo stesso,si può dire: "ops...ti volevo rinfrescare.....al vicino di casa che rompe la balle con il fumo del barbecue.....

steff

Florello
Buompomeriggio!!.................................

Continuate a elencare dei metodi (sono ammesse anche robe strane! :D)

Organizzarsi con amici e passare la giornata nei Megastore a giocare a Scopone scientifico :D...con un pò di fortuna ci sono anche gli assaggini !!

marco.enne

Esperto di impianti di irrigazione da balcone
io tra un po' spengo tutto e me trasferisco in cantina, valà
:fifone2: io per la verità è già tre giorni che mi sto debitamente dedicando a "sistemare" la mia fresca cantina.....oggi ci ho pure aperto la brandina da campeggio per pisoccare (raga' che fresco).......se mi gira il matto dato che è pure asciutta e pavimentata.....ci dormo stanotte....
per il resto .....ogni tipo possibile di ventola

Anitka

Apprendista Florello
.....- Oppure un metodo che funziona: prendere un cubetto di ghiaccio e sfregarlo lentamente sui polsi. In alternativa si può fare scorrere dell'acqua molto fredda sui polsi. Funziona! (L'ho appens fatto :D)

Funziona anche con una bottiglietta d'acqua gelata (più facile da trovare se magari sei in stazione / aeroporto / ufficio ecc.
Altri punti "sensibili" sono la base della nuca e la parte dietro le orecchie

...a proposito, degli stati uniti mi era piaciuto molto che ai bimbi è permesso entrare nelle fontane a nuotare, e ci sono parecchie di queste installazioni:

images

dove possono bagnarsi quanto vogliono senza che i genitori sclerino...

Ne abbiamo anche una qui a Grottammare e quando mio nipote era piccolissimo (meno di due anni) toccava a me accompagnarcelo dentro, perchè lui voleva, ma da solo aveva paura :)

THEJAM1112

Apprendista Florello
...il termometro dentro la piscina in giardino segna ben 31°....alle 22.30 tipo brodo
non ho bisogno nemmeno di andare alle terme!!

però un buon rimedio è quello di rimanere un 20 minuti (anche mezz'ora, va là!!) in ammollo in acqua (va benissimo anche nella vasca da bagno) sui 30°/32° .... molto rilassante di sera e si sta bene per un po'!!

Frensis.p

Giardinauta Senior
Altra idea: guardare esclusivamente documentari inerenti Artide ed Antartide...ma meglio la seconda, anche il Polo Nord risente della calura(e dell'effetto serra....)...magari con un buon lavoro di meditazione, pensando e ripensando ai pinguini e alle foche monache...ci si rinfresca! :D:D:D

Certo però che ho notato che in estate ci sono molti più documentari sul freddo polare rispetto alle altre stagioni...lo faranno apposta???
PapaPenquin_ROW1306062616.jpg

THEJAM1112

Apprendista Florello
...poi a tradimento nel documentario appare un bellissimo esemplare di orso polare.... con tutto quel pelo bianco soffice e ...........caldo .... e addio meditazione!!!!!!
argh.gif

natabruja

Esperta Sezz. Rose
Da ieri sono sdraiata su quella poltrona:squint:
Oltretutto il nebulizzatore consuma poca acqua e mantiene un poco di umidità nell'aria sul terrazzo e le mie piante ringraziano:flower::flower::flower: DSCN0476 [1600x1200].jpg

elena_11293

Master Florello
Da ieri sono sdraiata su quella poltrona:squint:
Oltretutto il nebulizzatore consuma poca acqua e mantiene un poco di umidità nell'aria sul terrazzo e le mie piante ringraziano:flower::flower::flower: Vedi l'allegato 78740

bruja, il nebulizzatore è proprio una gran idea....e così non ne avevo mai visti, dove l'hai comprato?
(spero non sul sito tedesco dell'innaffiatoio di verdiana, per me son troppo cari...)

Alto