• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Meteo in tempo reale

lidia1809

Guru Giardinauta
Solamente un pò di cielo grigio, ma fra ieri e oggi la temperatura si è abbassata di circa 8 gradi! da 20° a 12°..............domani dovrebbe piovere!

Ma a Roma ho visto al TG che c'è il diluvio!

klosy

Guru Giardinauta
qualche giorno fa avevo messo le piantine grasse sopra la ringhiera perchè gli arrivasse più sole, solo che prima si è scatenato il temporale e sono dovuta uscire al freddo e al gelo per metterle al riparo! (e, tra l'altro, io ho paura dei temporali!! :ros: )
Un vaso è pure caduto sopra i lithops :burningma speriamo bene!
...e speriamo che smetta di piovere perchè mi ha già stufato! :mad:

Allopacs

Master Florello
Anche qui'un vento molto forte!Ci sono solo 4°:eek: Siamo passati dai 17° avant'ieri a 5° ieri e oggi 4!!!!!!!!!!!:cry: Ieri c'é stata anche la grandine..meno male che non era" sola"era accompagnata dalla pioggia!Io pensavo alle mie povere piantine...:astonishe

Clorophilla

Florello
qui gradina, sembra neve invece è ghiaccio, senza pioggia, a secco. Che tempo!
Il vento mi ha spezzato la clematide piena di boccioli :cry:

H

hakuna__matata

Guest
piove, incessantemente da ieri sera....le temperature sono scese di brutto e sulle colline attorno c'è un candore di neve......brrrrrrr....sta arrivando l'inverno al posto della primavera....

scipulosa

Maestro Giardinauta
ha smesso di piovere ma c'è un bel po' di vento. non ho il coraggio di controllare le piante in terrazzo, se sono tutte intere....

nuvolaxxx

Giardinauta Senior
qui poco fà pioveva fitto fitto, con qualche fiocco di neve. Il mio compagno mi fà: nevica. Ed io: "come nevica?, se stava piovendo? Impossibile... poi non ci sono gli zero gradi...." Vado a vedere dalla finestra ed è vero? scendono giù diversi fiocconi bianchi tra le gocce di pioggia. Andiamo a mangiare.... dopo pranzo (50 minuti fà) inizia a grandinare... piccolissimi chicchi giacciati... corro fuori a tirare dentro tutti i vasi... mi sono congelata ed infradiciata ma i vasi sono salvi. Ora ha smesso di piovere e si è alzato un forte vento... si capisce più niente con sto clima....

klosy

Guru Giardinauta
Ma porca puzzola!
Fa un freddo bau e non mi funziona il riscaldamento :burningma
perchèèèèèèèèèèèèèèèèèè?!?!?!

Ora dovreste vedermi: tutta imbaccucata, con addosso lo scialletto della nonna!
Sono proprio cool! :smok:

Ho freddddddddoooooooo!
brrrr brrrr brrrr

klosy

Guru Giardinauta
Oh mamma...qua si è appena scatenata una mega grandinata!
Più tardi dovrei uscire ( a piedi) per fare la spesa...mi sa tanto che me ne sto a casa! :slow:

Alto