• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

metalaxil

automedonte

Aspirante Giardinauta
Scusate ma, per il metalaxil ci vuole il patentino?
Siccome sappiamo bene che il propamocarb si può dare per 2-3 volte di fila al massimo, sto cercando delle alternative sempre in fascia ++++

Per il fosetyl-Al c'è il Flortis Contender (ammesso che si riesca a reperirlo) ma per il metalaxil?

Ci dovrebbe essere il RIDOMIL GOLD SL, ma si trova?
 

Green thumb

Moderatore Sezz. Prato / Libri
Membro dello Staff
Io è un po' che non lo trovo più e mi pare che comunque si negli ultimi tempi si mormorava che ci volesse il patentino per acquistarlo.

Nel cambio di prodotto devi cercare qualcosa che cambi il modo con cui uccide il patogeno, il motivo per cui non è il caso di ripeterlo troppo spesso è che alla lunga nascono individui resistenti intervalla con l'ortiva che ha comunque un'azione sia pur minima contro il pythium.

Ricorda comunque che è bene lavorare a monte per rendere difficile la vita del pythium, terreni sciolti irrigazioni mirate feltro pulito e un prato in generale sano aiutano tantissimo a tenerlo a bada
 

cigolo

Esperto Sez. Prato
Scusate ma, per il metalaxil ci vuole il patentino?
Siccome sappiamo bene che il propamocarb si può dare per 2-3 volte di fila al massimo, sto cercando delle alternative sempre in fascia ++++

Per il fosetyl-Al c'è il Flortis Contender (ammesso che si riesca a reperirlo) ma per il metalaxil?

Ci dovrebbe essere il RIDOMIL GOLD SL, ma si trova?
E' classificato Xn, ci vuole il patentino come per l'identico Flare Gold, come alternativa appartenente alla medesima famiglia potresti utilizzare il Benalaxil (Galbane 5GR che non richiede il patentino).

cigolo
 

turfer

Aspirante Giardinauta
Io l ho trovato oggi in polvere.Marca Linfa 500 grammi...posso scioglierlo in 50 litri d acwua e darlo con pompa ad immersione e lancia spray al prato di 100 mq ???? grazie
 

Green thumb

Moderatore Sezz. Prato / Libri
Membro dello Staff
Non ricordo se è bagnabile (ma mi pare di si) leggi sulle istruzioni modi d'impiego
 

automedonte

Aspirante Giardinauta
Lo hai trovato in un negozio online o in un negozio di zona?

Io ho trovato il Gesal Ariel DF, in un negozio dall'altra parte della città di cui ignoravo completamente l'esistenza.
E' a base di fosetil alluminio, 150 grammi per 8 euro.
 
Alto