• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Messaggio a Mauro l'amministratore e a tutti quanti

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
"Di striscio" come si dice a Firenze, spot, quando si parlava dell'opportunità dei banner "politici" in un forum di giardinaggio, ricordi?
 

elleboro

Florello
anche secondo me si sta esagerando.
Sono stata a Venezia tutto il giorno (e ho avuto il piacere di conoscere Peterpat) e leggo solo ora i post.,
Io avrei una miliardata di cose da dire ma trovo che i toni si sono fatti già eccessivi quindi preferisco tacere. Se qualcuno ha qualcosa da dirmi mi scriva privatamente.
E ora me ne vado su "giardinaggio" a riprendere a parlare di piante.
Ciao ciao a tutti.
Gente, a Venezia oggi sembrava piena estate. Qui a Milano si muore dal caldo.
 

Asclepias

Giardinauta Senior
Parole. parole, parole... E quanto tempo si sta sciupando...
Se ognuno di noi si desse una certa regolata sull'opportunità di certi interventi, domande e cose futili e inutili.
Un bel tacer non fu mai troppo...
Ogni forum è come la tv, si può cambiare canale e ignorare.
Ciao a tutti, compreso Daniele (che tengo sempre d'occhio!), Antonio
 

Piper

Maestro Giardinauta
Antonio, io credo che ognuno di noi si dia una regolata prima di scrivere qui.
Non ho mai visto offese gratuite, solo scambi di opinioni.
Semplicemente, la morale è un elastico, per alcuni corto e per altri lungo.
Proprio in virtù della molteplicità di opinioni in merito, io non ho capito tutto il can can che è saltato fuori, mentre altri magari si sono offesi a morte (e proprio non capisco il motivo, per quanto io ci pensi).
Ora, mi sta bene il rimprovero a Dani se il motivo è che l'argomento è uno dei 3 taboo (la regola è quella e se a qualcuno non sta bene, emigri pure), ma non accetto che gli si dica che tratta argomenti più grandi di lui.
Ma da che pulpito?
Con quale superiorità?
Quella dell'età?
In tal caso, ahimè, come siamo di strette vedute... e come siamo presuntuosi di avere la verità in tasca!
E ammesso e non concesso che Dani abbia sbagliato, non si potevano evitare alcune facili battute ironiche?

Quanto all'aggettivo "pseudomassone", penso che non sia stato usato in tono offensivo.
Ho ben presente il contesto.
Bisogna dire che Guido (che in seguito si è ampiamente contraddistinto per il suo fair play, incassando senza mai rispondere) è stato ripetutamente punzecchiato e provocato, e quel suo aggettivo forse era solo un modo per dire che riteneva ingiustificata la sorta di loggia che si ritrova schierata contro.
Non vorrei parteggiare per nessuno, ma a forza di leggere accuse unilaterali, mi entra sempre più in simpatia Guido, che elegantemente non attacca nessuno, piuttosto che la schiera compatta dei suoi oppositori.
Senza nulla togliere a te, Giulio, che mantieni tutta la mia stima.

Sono molto rattristata del fatto che -Ale- abbia lasciato il forum.
 

Asclepias

Giardinauta Senior
Piper, per carità, non volevo e non voglio intervenire sull'argomento, a cui ho già dedicato troppo tempo. Quindi ognuno è libero di farlo e di perdersi e disperdersi. A Daniele - che potrebbe essere mio nipote - continuo a dire sorridendo di "tenerlo d'occhio" sia per la partecipazione che per i toni che usa.
Nulla di più, Antonio
 
G

Giulio

Guest
Piper, ok, 'pseudomassone' non voleva essere offensivo, certamente.
Difatti l'ho preso con l'ironia necessaria e l'ho semplicemente aggiunto alla mia personale lista di aggettivi che mi sono stati assegnati da Guido e dai suoi amici negli ultimi mesi senza farci un caso sopra.
Ma perchè allora 'echelon' avrebbe dovuto esserlo?
Comunque se vuoi ti posso spiegare quale è la 'loggia' con cui se la prende il bravo Guido ... è una lobby molto numerosa :)
Personalmente, dopo tutte le ore impiegate per costruire, far crescere e migliorare il mio sito, le ore che passo su questo forum e sulla/ per la Mailing list, sentirmi dire dall'ultimo arrivato su internet, che non conoscevo e che non mi conosceva, che tutto questo (compresi tutti gli altri siti italiani sulle orchidee) fa abbastanza schifo da far rimpiangere i soldi della connessione, non è che mi ispiri tutta questa gran simpatia sul personaggio.
Ovviamente può essere vero che faccia schifo o che sia inutile o peggio, ma, dopo sette anni che ci lavori sopra, fà uno strano effetto leggerlo nell'ultimo sito arrivato in ordine di tempo.
ciao
Giulio
 

spot

Maestro Giardinauta
elebar ha scritto:
"Di striscio" come si dice a Firenze, spot, quando si parlava dell'opportunità dei banner "politici" in un forum di giardinaggio, ricordi?
Sì, è vero, proprio lì.
ciao ciao
34.gif

pa
 

Asclepias

Giardinauta Senior
Messaggio per Giulio. Mi dispiace per quanto è stato detto nei tuoi confronti e mi complimento per il tuo impegno. Non ho mai avuto il piacere di "incrociarti" poichè forse frequenti forum che non mi interessano.
Mi auguro di avere l'occasione di conoscerti meglio.
Ciao, Antonio
 

ccTy

Giardinauta Senior
Uffa! Tutte queste discussioni mi hanno fatto perdere la mia piccola reputazione.... :cry: Non che sia questione di vita o di morte ma ci sono rimasta un pochino male......
Ecco cosa provocano queste discussioni...che si rompre l'armonia all'interno del forum! Uno vive in un mondo dove non si fa altro che parlare di politica, sesso e religione....entra in un forum di giardinaggio per distrarsi, per chiedere consigli agli altri o per confidarsi sulle piccole cose della vita quotidiana e per non pensare al mondo che sta andando in rovina e si ritrova a discutere di politica, sesso o religione!
Certo che di queste cose si può parlare ma non "litigando"!
Anche se questo mi farà andare la reputazione a -100.000 io sono contenta che -Ale- abbia deciso di andarsene via. Se lei non fosse intervenuta non si sarebbe scatenato tutto questo putiferio, noi avremmo consolato Daniele, che avrebbe risolto tutto in privato con Mauro e avremmo discusso normalmente esprimendo se eravamo d'accordo o no!!!!!
Non dico che dobbiamo parlare solo di cose "poco profonde" ma rovinare così l'armonia....da quando mi sono iscritta, da 5 mesi (so che non é molto) non si sono mai create situazioni del genere...e come ricordato da Spot, si é parlato anche di politica!
Ma che me frega della censura o che non posso parlare della politica o di religione! Se lo voglio fare lo faccio in privato o lo faccio su un altro FORUM dedicato alla politica o alla religione dove posso scambiarmi tutte le opinioni che voglio!!!!
Con questo chiudo il discorso e tutto torna come prima!!!!!
Siete tutti delle persone meravigliose e spero di ricevere da voi ancora tantissimissimi consigli e conforti come in questi mesi!!!


P.S. Per accanimento intendevo quello da parte di -Ale- (non so chi mi ha fatto il commento ma rispondo!)

CIAO A TUTTI :)
 

Danilis

Apprendista Florello
ccTy ha scritto:
io sono contenta che -Ale- abbia deciso di andarsene via. Se lei non fosse intervenuta non si sarebbe scatenato tutto questo putiferio, noi avremmo consolato Daniele
Intendi dire che sei contenta che Alessandra se ne sia andata perchè ha provocato questo casino? Se la pensi così, vuol dire essere proprio cattivi per non dir peggio!!!! Ale mi ha difeso e per questo gliene sono grato
 

elleboro

Florello
quattro lezioni di Italo Calvino (così mi sembradi ricordare) trattavano l'importanza della "leggerezza".
non siamo su "Libri,mercatino,incontri" e me ne scuso. Ma mi sembrava più utile qui.
Senza ironia alcuna, trovo che siano una lettura molto interessante e utile.
Mi permetto di suggerirla. Io - se li ritrovo in libreria - me li rileggerò.
 

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
Purtroppo Ale ha deciso di andarsene nonostante tutto, quindi è inutile continuare le polemiche, vi pare? Il resto della discussione può continuare in privato, fra gli interessati, se ce ne sono.
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto