• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Messaggio a Mauro l'amministratore e a tutti quanti

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
A

-Ale-

Guest
Cara Elena, per me la discussione finisce qui.
Come moderatrice dovresti essere tu a verificare tutti i posts che vengono scritti. Non io, che oltretutto non posso sapere se tu o il moderatore scrivete in privato alle persone per evitare giustamente sceneggiate sul forum.
Che poi tu non abbia letto che qualcuno (mah..chissa' che ruggine c'è) avesse accolto una persona scrivendo "Toh c'è echelon" mi sembra un tantino strano....
Credo di aver capito che ci sono persone carine e intelligenti e altre piuttosto scadenti. Ma siete voi che dovete far capire che forum è questo, non io.
Una cosa è stata positiva: il dibattito che si è creato. Credo sia fondamentale conoscersi.
Bello ed equilibrato l'intervento di jacopo e grazie a seya, sempre carina e affettuosa.

Per *Ale*, non cambiare nick. Non occorre.

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
Io ho possibilità di collegarmi frequentemente al forum ma solo in orario di ufficio; Mauro è intervenuto dopo questo orario per cui io ho letto tutto stamattina. A me non mi pagano, il tempo che dedico al forum è omaggio e ogni tanto devo pure lavorare (a scanso di equivoci, la ditta è MIA ;) quindi non "scrocco"!) e sicuramente non riesco a leggere TUTTI i messaggi inseriti. Sicuramente posso dirti di aver accettato la proposta di fare da moderatore NON per fare il censore, ma per dare aiuti TECNICI (tipo cambiare posizione alle discussioni nei forum sbagliati, cambiare titoli troppo generici e fornire istruzioni sull'uso delle funzioni del forum); fortunatamente c'è sempre stato pochissimo bisogno dei censori e quindi ho accettato serenamente!
Certamente è capitato che ho scritto in privato a qualcuno anche solo per chidere di evitare font troppo grandi o colorati, in ogni caso esiste questa icona
report.gif
che da la possibilità a tutti di segnalare eventuali messaggi fuori luogo ai moderatori. Io quello dell'echelon non ho capito qual'è, se vuoi segnalarmi la discussione la leggerò. D'altra parte se uno dice una cosa ne è responsabile e se offende qualcuno involontariamente (è capitato anche a me) ha diritto e facoltà di chiarirsi in privato con l'"offeso". Se invece offende volontariamente allora, permetti, ci può essere bisogno di un intervento esterno a tutela di tutti per il futuro.

G

Giulio

Guest
Allora, il *mio* saluto <<toh', echelon in persona :)>> [questo è il topic: http://www.giardinaggio.it/forum/showthread.php?t=12139] era rivolto ad una persona che ha un suo sito su cui, in un certo periodo, sono apparsi via via molti pezzi di messaggi altrui, scritti su questo forum e su un'altra mailing list, per dimostrare alcune sue tesi (doveroso dire che sul sito in questione, adesso non ci sono più). Mi sembrava un saluto appropriato, visto che "echelon" non mi sembrava una parola da annoverare sotto la voce "offese".
Ma se proprio si insiste, mi sentirei di obiettare che anche "pseudomassone" dovrebbe essere preso come offesa ... o no?
Giulio

elebar

Membro dello Staff
*Ale* ha scritto:
Cosa vuol dire Ale ospite?
Che Alessandra ha deciso di cancellare il suo account.

Grazie per le precisazioni, Giulio. Anche io riterrei "offese" ben altre cose...

A

*Ale*

Guest
Non e' una bella cosa.....

Non si sara' mica eliminata?
Che tristezza...........................................

Ultima modifica di un moderatore:
H

Hobbit

Guest
Non ho seguito tutta la vicenda, in questi gg. sono un pò presa dal lavoro ecc............. ma mi spiace per Ale ............ veramente!

VALERIA77

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti, di solito non partecipo mai a discussioni simili, ma vorrei anc'hio dire la mia. Mi dispiace che Ale se ne sia andata, ma credo proprio che stia facenda la cosa un po' troppo grossa. Credo anzi che Ale a questo punto stia esagerando, proprio nei confronti di Daniele. Giusta o sbagliata la decisione di Mauro, se Daniele ha chiarito, perchè devi ancora insistere!
Ogniuno è libero di eprimere le sue opinioni, ma senza fare le cose più grosse di quelle che sono.

Un saluto a Dany che è sempre il più simpatico e pasticcione :p . Se non ci fossi tu a movimentarci un po ;)

Caio

ccTy

Giardinauta Senior
Io non capisco tutto questo accanimento, la cancellazione dell'account e tutto quanto.............sono proprio perplessa! Non per mettermi contro -Ale- sia chiaro!

R

Riccardino

Guest
Sono ormai più di tre anni che sono iscritto a questo forum (si lo so non sono molto attivo ...) e se ci sono rimasto tanto a lungo è anche perché normalmente non prendo parte a queste discussioni.

Faccio un'eccezione solo per ricordare a tutti che di situazioni come questa in passato ce ne sono state più di una.
Anche se non ho trovato offensivo il messaggio incriminato (lo ammetto ho letto solo pochi post proprio perché normalmente non prendo parte a simili discussioni) concordo pienamente con Mauro e il suo ammonimento che è stato solo un ammonimento (io avrei anche eliminato tutto il topic).
Dal canto suo Daniele si è scusato e la cosa dovrebbe finire qui.

In ogni forum frequentato da più di due o tre persone sono necessarie delle regole che vanno rispettate per il bene di tutti in quanto è facile trascendere e divenire senza volerlo offensivi.

Forse però sarebbe opportuno inserire un post in evidenza dedicato agli argomenti "scottanti" per chiarire a tutti la questione: la fuoriscita di Ale dimostra come argomenti simili scatenino delle discussioni che possono divenire tragiche per la vita della comunità (io stesso non ho frequentato il forum per più di un anno a seguito di un post che trovai molto offensivo nei confronti miei e di molti altri che da allora non si son più sentiti).

Danilis

Apprendista Florello
Alessandra, ti prego torna con noi, in fondo il pasticcio l' ho combinato io e tu te ne sei presa le colpe :( A me sta molto simpatica Alessandra e non vorrei perderla, oltrettutto quando ci sono di mezzo io. Volevo però precisare una cosa, questa non è una guerra come la definisce elebar, a me sembra piuttosto una discussione che poi non vedo perchè dovrebbe aver irritato la domanda e ribadisco che se non volevate rispondere non lo facevate, io non ho alzato il tono come detto da alcune persone, nel sondaggio su Dio, non vedo perciò il motivo di ammonirmi quando ci sono persone (non voglio far nomi) che offendono, e voi sapete bene di chi sto parlando, e mi sono meravigliato perchè "coloro che offendono" non vengono ne bannati ne ammoniti, mentre io, che faccio una domanda vengo ammonito e per di più mi viene fatta una critica. Ora...... io ho chiesto scusa, ma vedo tuttavia che la questione non si è affievolita... che poi che cosa successe l' ultima volta che fece scatenare una ""guerra""

Dani

elebar

Membro dello Staff
Appunto, l'"ultima volta"... ;) Evitiamo inultili polemiche sul forum, ti scrivo in privato! :)

spot

Maestro Giardinauta
Maremma! Sto via una mezza giornata per cacciare topi
77.gif
e guarda un pò cosa mi ritrovo!
Non credo che Daniele abbia offeso qualcuno.
Personalmente non ho partecipato al sondaggio perchè avrei avuto troppe cose da dire.
Anche a me non piace che ci siano degli argomenti tabù, ma se queste sono le regole, censorie o meno, sicuramente bisognerebbe rispettarle.
però mi sembrava che in passato almeno di politica si fosse già parlato senza problemi, o mi sbaglio?
baciotti a tutti.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto