• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

messa a dimora e crescita stentata - rose meilland con zolla

Serenata

Aspirante Giardinauta
Il problema principale è il periodo d'impianto, una pianta comprata in zolla non è certo da equiparare ad una in vaso perche' va da se' che l'apparato radicale è molto piu' limitato, è quasi come fosse a radice nuda e quel poco di terra che ci sta' attorno serve piu' che altro a tenere le radici maggiormente idratate. Rose di questo tipo andrebbero impiantate in periodo di riposo vegetativo, da meta' novembre a fine febbraio.

Hai proprio ragione Andrea, figurati che per email avevo chiesto alla meilland se inizio maggio fosse ancora periodo di piantarle e loro mi hanno sconsigliato di prenderle e consigliato di aspettare addirittura dicembre che è il periodo consigliato per la mia zona (Caserta)!
Io però non ho saputo aspettare e leggendo anche altrove non ho trovato conseguenze assolutamente negative dell'impianto in periodo avanzato, bisognava solo star attenti al pane radicale, così le ho ordinate...
A ripensarci ora probabilmente sono stata fortunata!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Alessio86

Aspirante Giardinauta
Aggiornamento...

Allora, la Papa Meilland è definitivamente morta, mentre la Monica Bellucci e la Mr Lincoln sono li e li...

Che delusione :(

A voi invece, come sta andando?

PS: andreafxr hai pienamente ragione :/
 
Alto