• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Mesemb. o cos'altro che dite ?

decky

Florello Senior
Ho questa mezza botte da riempire, visto che ho finalmente alloggiato in maniera più consona la Portulacaria .
Stavo pensando di metterci dentro dei Mesemb.o del Carpobrotus che hanno crescita veloce ,quello che mi lascia perplessa è che l'esposizione non è e non sarebbe in pieno sole per questioni di praticità.
Cosa mi consigliate, è un'idea morta in partenza ?
Avete qualche altra pianta succulenta in mente che potrebbe andar bene ?

Questa è la foto della mezza botte, è grandetta come si vede :)

Silene

Esperta di Cactacee
Ciao Dek, se non è in pieno sole i fiori del mesemb. non si aprono. Forse ti conviene mettere graptopetalum, sedum compressum e sempervivum che crescono bene e fioriscono anche con poco sole. Oppure delle annuali da mezz'ombra, tipo la lobelia e la campanula che ricadono e fanno belle fioriture.

decky

Florello Senior
Grazie Sile, come sempre sei gentilissima :love_4:

Dunque i Mesemb. li scarto :)

Mi piace l'idea dei Semper. , ma non sono granchè fortunata con questa specie, diciamo che me ne son morti di 3 varietà qualche anno fa :confuso: ....comunque l'idea mi alletta :)

Stavo anche pensando, sia per l'esposizione, sia per la velocità con cui accestisce, di mettere questa Hawortia ....pensi / ate che possa andar bene ?

decky

Florello Senior
Mi sono espressa male :martello2 , intendevo solo Hawortia, non sto pensando a fare composizioni :eek:k07:

Alto