• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Mesebriantemun

Pat

Moderatrice Globale / Sez. Piante d'Appartamento
Membro dello Staff
Oggi ho fregato 5 talee :ciglione: solo che non sò come farle radicare al meglio; premetto che ho già tagliato sotto al nodo fogliare e le ho appoggiate sopra lo scottex per farle asciugare e adesso che faccio :rolleyes:

merci :love_4:

Pat

Membro dello Staff
Letizia01 ha scritto:
:martello2 :martello2 :martello2
Io le metto in una composta di metà torba e metà sabbia...e poi aspetto :D
Ogni tanto nebulizzo per evitare che si disidratino troppo :eek:k07:
............. si ma ............ erano in un vivaio e da 5 "vasoni" diversi :cool2:

per le info merci :love_4: ma per quanto tempo devo farle asciugare :rolleyes:

Pat

Membro dello Staff
:lol: :lol: :lol: veramente ne ho fregata anche un'altra di talea di un'altra pianta ............ ma di quella solo una perchè era appesa :embarrass :eek:k07:

luckybamboo

Florello Senior
beh, ma senti un po'! :eek:k07:

Pat io i rametti li ho sempre ficcati vicino alla pianta madre senza tanti scrupoli e han sempre preso senza problemi. cerdo sia l'unica pianta che riesco a taleare con successo sicuro :D

Pat

Membro dello Staff
Ok :eek:k07: dopo procedo, 2 vasetti, sabbia e terriccio per piante d'appartamento (la torba non ce l'ho) e procedo :cool2:

S

susy

Guest
Sempre messi nel primo vaso che capita e lasciato li, in pochi giorni attecchisce. Poi perchè cresca bene, è un'altra storia, passano settimane.....

Alto