• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

menta

laSa73

Giardinauta Senior
lo so
è follia
qui di notte ariviamo quasi a zero
ma oggi sono andata da botanic
ho comprato mentina e mentuccia (battezzate dA MIA FIGLIA)

piccolotte ma piene
e le ho messe in una delle ie ciotolone
ce la faranno?

>axel<

Giardinauta Senior
penso proprio di si... la menta è una pianta selvatica, si adatta moltissimo! basta che la metti in posizione luminosa!!:)

miciajulie

Fiorin Florello
guarda che la mia, proletaria, presa all'esselunga in autunno, è stata fuori tranquillamente tutto l'inverno, ed è piena di nuovi rametti belli tosti. tranquilla

elle

Aspirante Giardinauta
Io la menta ce l'ho sempre fuori in vaso da un paio d'anni, ogni inverno secca la parte sopra ma poi spunta di nuovo in primavera :) .... ( è una pianta giusta per me :D )
Ps - e si allarga :)

laSa73

Giardinauta Senior
che meraviglia
mi sa che sabato ne prendo un altro paio allora
e le metto anche in un'altra ciotolona
così la rera arrivo e l'aria profuma di menta!!!!

M

mark96

Guest
lo so
è follia
qui di notte ariviamo quasi a zero
ma oggi sono andata da botanic
ho comprato mentina e mentuccia (battezzate dA MIA FIGLIA)

piccolotte ma piene
e le ho messe in una delle ie ciotolone
ce la faranno?

se,durante i primi momenti si seccano tutte non ti preocupare che rispuntano:eek:k07:

laSa73

Giardinauta Senior
adoro essere invasa!!!!
:)
le metto in mezzo all'aiuola di roselline
so che sembra non c'entri
in realtà spero faccia un bel cuscino tondo là in mezzo con intorno la corona di roselline

e l'origano lo metto nella mia aiuoletta di rosmarino...
3 rosmarini e un origano

faccio foto e sett prox posto

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Io ce l'ho ovunque nel mio prato e non so come è arrivata a crescere anche sotto la siepe di pinetti! Così, quando taglio le erbacce sotto con il decespugliatore, mi sembra di bere un mojito:lol:!

Hélène

Esperta Sezz. Rose
ps: ho comprato anche io delle piantine aromatiche. All'Esselunga c'era l'offerta, 2x1!

Ho preso menta, timo, basilico, origano. Adesso ne farò una bellissima cassettina per le mia mamma, ad integrazione di quella dell'anno scorso (nella quale c'è ancora rosmarino, salvia e un miracoloso prezzemolo, che ha passato l'inverno!)

DSCN5306.jpg

Alto