• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Menta e Timo "sofferenti"

claudia93s

Aspirante Giardinauta
Buongiorno, ho da poco comprato al supermercato una pianta di menta e una di timo. Le ho messe entrambe nel terrazzo a sud-est dove batte il sole dal mattino presto fino alle 3 del pomeriggio circa.
La pianta di menta che i primi giorni è stata benissimo ha iniziato ad ingiallirsi un pò e le foglie si sono tutte ammosciate, quella di timo ha le foglie che si stanno tutte abbassando. Cosa sta succedendo?
Ah, qui dove abito c'è sempre un discreto vento infatti la menta si è un pò piegata.
 

kebby

Guru Giardinauta
Ciao e benvenuta!
Credo sia normale, se venivano dal supermercato e le hai messe all'esterno si tratta di stress da sbalzo termico, son piante forti, si riprenderanno, l'importante è non esagerare con l'acqua. Le hai anche rinvasate? In caso pensaci, perché spesso le vendono in vasetto in cui quella che sembra terra in realtà non lo è :)
 

kebby

Guru Giardinauta
Ok, non serve concimarle perché già il trasloco per loro è uno stress, per il resto non preoccuparti, dagli solo il tempo di ambientarsi nella nuova casa :)

Io di solito faccio così, se qualcun altro ha altro da aggiungere o modificare che lo faccia pure:)
 
Alto