• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Menta?

Chanis

Maestro Giardinauta
Salve a tutti! Vi scrivo di nuovo per identificare un'altra pianta :)
2f66b9a20ae5af34ee84082829775166.jpg

f591331b4a09ad0aef655e2d02c04cbf.jpg
80954865fd65bb182ce5a90ed1684700.jpg

359e4966639acc8d8eba25b38e6d1cb9.jpg

Penso sia una menta perché ha il suo stesso odore, ma è un po' diversa dalla menta che uso in cucina o da quella piperita... Inoltre, come potete notare dallo stelo, ha una forte peluria. Grazie in anticipo a tutti!

Inviato dal mio ASUS_T00J utilizzando Tapatalk
 

Delonix

Florello Senior
Di mente ce ne sono centinaia differenti, se l'odore è quello puoi star sicura che è una menta. Per certezza basta aspettare i fiori che nasceranno fra qualche giorno... :)
 

Chanis

Maestro Giardinauta
Grazie mille Delonix! Sempre gentile a sedare i miei dubbi! :)

Inviato dal mio ASUS_T00J utilizzando Tapatalk
 

Chanis

Maestro Giardinauta
Stamattina ne ho staccata una foglia per odorarla... per sprigionare meglio gli olii ho spezzato la foglia a metà: sapeva proprio di limone! Allora ho fatto una ricerca più mirata sul web e ho scoperto che si tratta di basilico limone (le prime foglioline nate da seme sono le stesse, a ulteriore conferma)...
Ho identificato 2 bustine di semi donate dalla vicina su 50! Eheheh! Prima o poi le identificheró tutte :)


Inviato dal mio ASUS_T00J utilizzando Tapatalk
 
Alto