• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Strano innesto menta-fagiolo

NoMistakes

Aspirante Giardinauta
Salve a tutti , colgo (non me ne vogliate ) innanzi tutto l'occasione per presentarmi sul forum dato che questo è il mio primo post.Il mio nome è Francesco e sono un giovane appassionato di giardinaggio , la mia passione nasce principalmente da un'altra mia passione cioè la cucina e , dato che la cucina non è niente senza materie prime , mi sono appassionato al giardinaggio.Premetto di essermi affacciato sul mondo del giardinaggio davvero da poco quindi non me ne vogliate ma ho ancora moltissimo da apprendere!
Torniamo a noi e alla mia domanda , stamane affacciandomi al balcone ho notato qualcosa di oltremodo insolito (almeno per me).Una pianta di fagiolo che avevo messo vicino una piantina di menta porta su di se un ramo di menta come se le due piante fossero state innestate , il problema è che io non le ho mai innestate quindi le mie domande sono principalmente 3 :
1)Com'é potuto succedere che due piante si siano innestate a distanza?
2)Cosa dovrei aspettarmi da questo innesto?
3)Cose del genere sono comuni nel mondo vegetale?
Grazie mille in anticipo per le risposte
Posto qui di seguito una foto per mostrarvi cosa intendo. IMG_20150509_134643136.jpg
 

roby61

Giardinauta Senior
Salve a tutti , colgo (non me ne vogliate ) innanzi tutto l'occasione per presentarmi sul forum dato che questo è il mio primo post.Il mio nome è Francesco e sono un giovane appassionato di giardinaggio , la mia passione nasce principalmente da un'altra mia passione cioè la cucina e , dato che la cucina non è niente senza materie prime , mi sono appassionato al giardinaggio.Premetto di essermi affacciato sul mondo del giardinaggio davvero da poco quindi non me ne vogliate ma ho ancora moltissimo da apprendere!
Torniamo a noi e alla mia domanda , stamane affacciandomi al balcone ho notato qualcosa di oltremodo insolito (almeno per me).Una pianta di fagiolo che avevo messo vicino una piantina di menta porta su di se un ramo di menta come se le due piante fossero state innestate , il problema è che io non le ho mai innestate quindi le mie domande sono principalmente 3 :
1)Com'é potuto succedere che due piante si siano innestate a distanza?
2)Cosa dovrei aspettarmi da questo innesto?
3)Cose del genere sono comuni nel mondo vegetale?
Grazie mille in anticipo per le risposte
Posto qui di seguito una foto per mostrarvi cosa intendo. Vedi l'allegato 202067

ciao mi sembra solo fagiolo
 
Alto