• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Menta:quando la raccolta???

Ehila

Aspirante Giardinauta
Buongiorno, ringrazio tutti per la gentilezza.... riscontrata in quetso sito...
vorrei chiedervi...quando raccolgo la menta per poi seccarla ...e quindi usarla per l'infuso??!?!?
Grazie
 

Ehila

Aspirante Giardinauta
si...chiaro che ho la menta.... ma volevo sapere quando è il momento migliore per raccogliere le foglie...da qualche parte ho letto....che il periodo migliore è quando è in fioritura...perche contiene il massimo delle sostanze aromatiche...(mi sembra mentiolo)...
 

alessandro 84

Aspirante Giardinauta
Ciao io nel mio orto ho piantato menta comune (per intenderci quella da mojito) che utilizzo per ricavare il liquore quindi la taglio piu o meno quando ragginge i 30 cm di altezza tanto rispunta sempre e il liquore ha un ottimo sapore..avevo letto anche io la storia della fioritura ma forse vale di più con altre varietà..spero di esserti stato d aiuto..
 
Alto