• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Menta ... foglie che anneriscono

brandegeei

Esperto in Fitopatologie
Ciao
metti delle foto della pianta intera e del vaso col terriccio, così si capisce meglio la situazione complessiva.

Claudik

Aspirante Giardinauta
Direi che al momento l'origine non è rintracciabile.
Prova a cambiare tutto: vaso nuovo, terriccio e marca di semi o piantina da diverso produttore o vivaio, non balcone ma davanzale, con differente esposizione.

I vasi della menta svuotali e lavali con candeggina, prima di riutilizzarli.
Ma lo avrai già fatto, come buona prassi ordinaria, vero?
si, infatti ho già fatto tutto questo ma non li mai lavati con candeggina anche perchè ho usato sicuramente vasi diversi dai precedenti.

Claudik

Aspirante Giardinauta
Ragazzi mi faccio risentire dopo molto tempo per gravi problemi di salute. Ho messo 15 gg. fa circa due piccoli rametti di menta in un bel bicchiere d'acqua posato in cucina sulla lavatrice e le piantine hanno cominciato a fare le radici. Da 2 o 3 gg. però anche queste hanno comiciato ad avere le foglie con macchie nere.
Sto uscendo pazzo !!!

Alto