• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Meloni

Roberto Melis

Aspirante Giardinauta
Qualche mese fa ho fatto una compostiera e ci ho messo dentro le solite cose per fare il composto: scarti di cucina,lana,erba etc.E' capitato che ho messo un pezzo di melone con almeno una quindicina di semi,indovinate un pò! Sono nate le piantine di melone.

23mmuci.jpg

Ne sono nate numerose piantine di melone,però io ho preferito prenderne solo quattro.Dunque le ho prese e messe da parte,come vedete nella foto.
Quindi,ora che le ho messe al sicuro,che cosa devo fare?

Miss_Sky

Giardinauta
Non vorrei dire una stupidaggine, ma mi sa che all'aperto non ci sono molte speranze che nascano i meloni... sono frutti che hanno bisogno di sole e calore per crescere e maturare, io piantai le piantine a maggio/giugno e dopo un paio di mesi ho mangiato i meloni... magari se hai la possibilità di tenerli in serra o cmq al caldo possono crescere lo stesso, ma non avendo io una serra non ti so dire come funziona... aspettiamo gli esperti! ;)

Alto