• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Raccolta meloni

luigi g

Aspirante Giardinauta
Ciao. A maggio ho messo delle piantine di melone e i frutti sono usciti da poco. praticamente Meloni sono ancora molto piccoli. Secondo voi visto che le temperature si sono abbassate sono ancora in tempo per la raccolta ormai è troppo tardi?
 

luigi g

Aspirante Giardinauta
uploadfromtaptalk1443016315272.jpg
dac8bf666865d8548d7400468d4c9a90.jpg
[/IMG]
 

lelio

Giardinauta
Se si abbassano anche di poco non ce la fanno più.
Hai dissodato e concimato prima di impiantare? hai seminato o hai messo le piantine?
 

lelio

Giardinauta
E' vero, ma mi sembrava impossibile: a voler fare molto tardi quei cantalupi dovevano essere pronti dopo 80-90 giorni al massimo.
 

lelio

Giardinauta
La prossima volta, prima di impiantare una coltura esigente come il melone, dissoda bene il terreno e fai una concimazione di fondo: con tutta quell'erba a soffocarli, mi meraviglio che siano arrivati a quel punto: una cosa è l'erba che spunta dopo di loro, un'altra dover competere per allargare le radici.
 
Alto