• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Meloni dal sapore diverso

Iniesta

Aspirante Giardinauta
Salve a tutti,
nel mio orto ho piantato i meloni cantalupo ed è da circa un mese che li raccolgo e sono stati davvero ottimi, sia di sapore che di profumo...ora negli ultimi giorni quelli che sto raccogliendo fanno un odore diverso e hanno un sapore anche diverso e non mi piacciono per niente...c'è da dire che credo che saranno gli ultimi perchè le piante stanno andando a decadere... questo cambiamento nel frutto è dovuto al fatto che sono ormai gli ultimi della stagione o può essere dovuto a qualche problema?
Grazie
 

Marcello

Master Florello
ciao se non è cambiato qualcosa è probabile che la terra abbia perso sostanze che caratterizzano quei determinati sapori iniziali,nulla di strano
 
K

Kakugo

Guest
Hai proceduto a concimazioni regolari nel corso della crescita? Se si cosa hai somministrato e con quale frequenza?
 

LucaXY

Master Florello
Poca percentuale perl'impollinazione, credo invece che sia dato dalla mancanza di N (azoto) e di tutti gli elementi regolatori.
Procedi con una buona concimazione, possibilmente quest'inverno e la prossima primavera.
 
Alto