• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

carciofo al 9 di agosto

edera1952

Aspirante Giardinauta
Siccome nel mio orto/giardino piccolino non manco mai di provare di tutto con un terreno ed una esposizione che non fa invidia a nessuno, dopo tre anni che avevo piantato quattro piante di carciofo anche troppo strette, l'unica che ha tenuto mi ha donato (in questo periodo) due bei carciofini che sono risultati ottimi al gusto. Chissà se riuscirò a raccoglierne altri. Ogni frutto che raccolgo accentua il mio sogno nel cassetto di avere un pezzetto di terra da coltivare, anche 500 o 800 mq. come avevo un tempo, ma credo che sarà per un'altra vita. Io abito a Rimini e tutte le mattine quando vado a lavorare passo davanti a piccoli appezzamenti di terreno che a volte risultano incolti. In uno di questi ultimamente hanno aperto un autolavaggio. Che rabbia.......................................Mi è capitato in primavera di andare ad una fiera agricola a Forlì e in quell'occasione c'erano dei proprietari terrieri che affittavano appezzamenti agricoli. Qui da noi si trovano solo terreni edificabili a caro prezzo oppure terreni agricoli di grandi metrature. Rimarrà un sogno nel cassetto, ma la cultura agricola me la sto facendo e come!!!!!!!!!!!!!!!!!!!:muro:
 

Marcello

Master Florello
ahaahah un mio amico di rimini che si è stabilito qui' fa sempre i carciofini sott'olio e io in cambio gli do' le mele cotogne e gli aranci amari per fare il "savor"!!!!
 
Alto