• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Melograno, tanti fiori...

Tony72

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti,
ho un melograno da 7 anni ormai, dopo vari anni con pochi fiori e nessun frutto quest'anno ne ha fatti tantissimi, ma ora stanno un po' alla volta cadendo purtroppo...
Io non me ne intendo, quindi perdonate la domanda, i fiori fioriscono e poi diventano frutti? O devono cadere e poi ritornare più avanti, in settembre per i frutti?
Allego le foto, sono anche molto delicati, se per sbaglio tocco la pianta ne cadono altri :( IMG_20200619_084838.jpg IMG_20200619_084853.jpg
 

Andrea f

Aspirante Giardinauta
È normale che almeno 1/3 dei fiori del melograno cadano poiché sono molto delicati! Anche io ho un melograno quasi trentennale e fa tanti melograni ma perde un sacco di fiori anche lui!!!
 

smashzen

Giardinauta
ciao! molte varietà di melograno sono autosterili, vuol dire che hanno bisogno un altra pianta uguale posta nelle vicinanze che impollini la pianta altrimenti non produrrà frutti, se non ha mai fatto frutti forse è quello il motivo!
 
Alto