• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Melograno

Antonella-36417

Aspirante Giardinauta
Ho un Melograno in vaso. E' alto circa 70 cm., ho voluto io che non fosse più alto, durante la fioritura si riempie di fiori che, invece di attecchire e diventare frutti, cadono. Ha circa 10 anni ma mai che potessi vedere un frutto. Da cosa dipende? Grazie a tutti Antonella
 
G

Ghiotto

Guest
Anche io ho un Melograno..............sinceramente sia da fiore che da frutto dovrebbero 'produrre' qualcosa.
Il mio ad esempio produce 5 o 6 fiori , poi cadono e solo 1 o al massimo 2 vanno in frutto.....................nel caso mio penso sia la mancanza di sole (ne riceve solo per 4 ore al giorno anche scarze). Ed il tuo?????????????????????????????'' Altrimenti vuole un po' essere concimato.ciao ciao ciao
 

Antonella-36417

Aspirante Giardinauta
Il mio è esposto a sud e riceve sole per circa 14 ore al giorno, dall'alba al tramonto, ma i fiori cadono ugualmente. Ciao Antonella
 
Alto