• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Melograno nano.....

il conte verde

Maestro Giardinauta
Sono Ingabbiate perchè ogni volta che le concimo i gentili uccellini che svolazzano per Roma,hanno la brillante idea di scavare nei miei vasi....allora mi costruisco queste gabbiette^^
Ho il tuo stesso problema, i merli specialmente mi strappavano il muschio per cercare eventuali larve al di sotto. Io ho adottato un altro stratagemma che mi sembra funzionare bene ed è molto semplice. Si tratta di passare sotto il vaso due pezzi di filo da cucire rigorosamente nero e di legare ad una certa altezza sul tronco i capi che fuoriescono. Gli uccelli non vedono bene i fili e si spaventano sentendosi toccare da qualcosa che non vedono. Se hai intenzione di provare e non sono stato chiaro sono a tua disposizione. Ciao
 

Lele85

Apprendista Florello
bhe per il concime ci sono i copri concime, ma anche il tuo metodo fai da te non è male.

Per i fili...:confuso: scusa ma se lo leghi sotto e poi al tronco, metti che un uccello va li per beccare e rimane impigliato nei fili? e si porta via il tuo bonsai? che fai? :D:D
 
Alto