• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

melograno nano

cris66

Aspirante Giardinauta
Ciao,come posso trasformare la mia nuova piantina di melograno nano in un bonsai?Ciao e grazie
Cristina:Saluto:
 
K

Kit Carson

Guest
Melograno Nano Bonsai (Punica Granatum)

Ciao Cris66 :hands13:
Il melograno nano può dare grandi soddisfazioni come Bonsai. E' divertente, resistente e risponde bene ai trattamenti e poi anche se non è perfetto fa sempre un effettone perchè cambia veste a ogni stagione. Ce la fai a allegare una foto? così provo a darti qualche suggerimento.

:Saluto: Ciao e a presto.

Kit.
 

francobet

Moderatore Sez. Bonsai
Membro dello Staff
io con quella varietà ho fatto un boschetto.

si presenta bene, perchè si riempie di fiori e di frutti.
 

chiara71

Aspirante Giardinauta
Ciao Francobet, mi piacerebbe vedere il boschetto che hai fatto con il melograno nano. Puoi allegare una foto? :Saluto:
 
K

Kit Carson

Guest
Allora Cris !!!!!! ?????

Che è successo? :confused: ti è passata la voglia di coltivare a bonsai il tuo melograno? Dai, allega una foto e vediamo cosa si può fare!

:Saluto: Ciao, Kit
 

francobet

Moderatore Sez. Bonsai
Membro dello Staff
ciao chiara scusa se rispondo ora ma sono stao lontano dal forum.

quando è nel pieno della bellezza, farò una foto ( il melograno è una pianta tardiva....).
 
V

Vitra

Guest
Buon giorno a tutti !:hands13: Ho anch'io un melograno nano e nello scorso anno a fatto 3 frutti, ora vorrei dargli una forma un po' elegante, la prossima settimana farò una fotografia e la invierò :Saluto:
 

coccinella40

Master Florello
Benvenuta/o nel forum Vitra:froggie_r :froggie_r Inserisci la tua località nel profilo così avrai informazioni anche in base al tuo clima :hands13: :hands13:
 
V

Vitra

Guest
Ciao! Coccinella 40, ho inserito la località (Lombardia)... :hands13:
 
S

samu76

Guest
mi aggiungo pure io alla discussione così la uppo un pochetto :)

a giorni mi dovrebbero arrivare dei semi di melograno nano....
posso piantarli (tutti o solo uno?) subito ed il vaso tenerlo in casa o devo aspettare quest'autunno?

di che dimensioni lo prendo il vaso semmai?

grazie
 
V

Vitra

Guest
semi di melograno

:crazy: Io ho seminato sempre in primavera sul balcone in vaso di 20 cm. di diametro per ugni vaso metto 5/6 semini.
 
Alto