• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

ficus melograno nano

coniglioverde

Aspirante Giardinauta
pensi che dovrei lasciare i due-tre rami che ho indicato io oppure seguo il consiglio di green lasciando solo quello laterale e tagliando tutto il resto boh???????????
 
B

Boostpolo

Guest
IMG_7251 copia.jpg allora,io personalmente farei cosi',il melograno non è facilissimo a mio parere da modellare,quindi opterei per la natura strutturale della pianta lasciando tutte e tre le ramificazione,accorcianto di un terzo i lami laterali dei 3 principali in modo che non fioriscano enon rischino di spezzarsi col peso delle mele (magari ne lasci giusto i due tre che vedi piu' spessi in modo che ti fioriscano),la forma grosso modo sarebbe quella in foto...inoltre tagli per meta' tutti i rametti che crescono verso l'interno e poi si toccherebbero,in modo da accorciarli non farli incrociare e comunque mantenenre uno sapzio verde e non completamente vuoto.
 

coniglioverde

Aspirante Giardinauta
ok sarà fatto, è più o meno la forma che avevo in mente io speriamo benen dopo la potatura posto le foto ciao
:ciglione::ciglione::ciglione:
 
Alto