• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Melograno nano.....

Maury85

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti ragazzi io sono nuovo e spero di non fare pasticci.....
Oggi non ho resistito e ho comprato una pianta di melograno nano e vorrei farla diventare un bonsai.
Questa pianta però è alta circa 50cm come devo fare a potarla??? devo tagliare il tronco all'altezza che voglio??? scusate ma non sono molto esperto è da poco che mi sono appassionato ai bonsai e devo dire che sono fantastici!!!!:hands13:
be ho bisogno di un po di consigli per questo melograno nano...
grazie anticipatamente a tutti.:eek:k07:
 

Lele85

Apprendista Florello
ciao benvenuto....io direi prima di tutto di farci vedere questo tuo nuovo amichetto.....:)
posta una foto cosi vediamo bene com'è.
Sai postare delle foto in un forum? io uso http://www.imageshack.us/ , ma se hai un blog tipo photobuket etcetc....puoi darci un link....

aspettiamo una foto :)
 

laufi

Giardinauta Senior
ciao benvenuto, posta una foto come dice lele altrimenti non potremo aiutarti, il melograno nano che bella pianta già così sembra un bonsai, c'è da qualche parte un bel 3d se non ricordo male se ti và cercalo intanto
 

Maury85

Aspirante Giardinauta
Ciao ragazzi ho messo le foto del melograno spero che cosi riuscirete a darmi qualche consiglio..... è circa 50cm di altezza grazie....

g-006.jpg


g-005.jpg


g-002.jpg
 

Lele85

Apprendista Florello
Sisisi ora si vedono....

bhe ad occhio....per me dovresti fare una margotta...perchè tutta la parte iniziale del tronco è troooooooopo lineare.....potresti ottenere 3 diverse pianticelle dai 3 rami più grandi.....

te ne intendi di margotte? sai cosa sono?
 

Maury85

Aspirante Giardinauta
Onestamente no non sono molto esperto... potresti spiegarmi tu cosa dovrei fare? sono un po inbranato, sai...sono agli inizi......
grazie mille.
 

Maury85

Aspirante Giardinauta
Grazie Antonella73 per il tuo indirizzo, è molto interessante....:hands13:
pensavo fosse brutto il mio melograno ma sono contento che a te piaccia....
ciaociao grazie ancora.
 
Anche a me piace molto il tuo Melograno :froggie_r

Diventerà bellissimo... aspetta i consigli del Marchese vedrai che saranno preziosissimi e ti aiuteranno a sistemare adeguatamente la pianta :)

:Saluto:
 
I

Il Marchese del Ficus

Guest
Togli le virgolette, è delizioso, e carino, carino e carino! Buona la scelta delle piante e la collocazione, quella a destra, dietro, io la avrei inclinata un poco verso l'esterno... ma è cmq un bel lavoro. saluti da Roy Batty, Leon e Pris.
 
I

Il Marchese del Ficus

Guest
no lascia stare margotte o altro, limitati per ora acoltivarlo "normalmente"....
nel post consigliato da Anto (che ringrazio qui una volta di più) dovresti trovare i rudimenti per poterlo cominciare ad impostare in maniera decente.
Buon divertimento
 

Maury85

Aspirante Giardinauta
complimenti anche da parte mia hxe per il tuo album...
appena riusciro ne farò uno anche io....
grazie ab tutti per i consigli che mi avete dato, continuerò a coltivarlo così...
:eek:k07:
ciao ciao.
 
H

hxe

Guest
Sono Ingabbiate perchè ogni volta che le concimo i gentili uccellini che svolazzano per Roma,hanno la brillante idea di scavare nei miei vasi....allora mi costruisco queste gabbiette^^
 
Alto