• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Melograno nano.....

Maury85

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti ragazzi io sono nuovo e spero di non fare pasticci.....
Oggi non ho resistito e ho comprato una pianta di melograno nano e vorrei farla diventare un bonsai.
Questa pianta però è alta circa 50cm come devo fare a potarla??? devo tagliare il tronco all'altezza che voglio??? scusate ma non sono molto esperto è da poco che mi sono appassionato ai bonsai e devo dire che sono fantastici!!!!:hands13:
be ho bisogno di un po di consigli per questo melograno nano...
grazie anticipatamente a tutti.:eek:k07:
 

Lele85

Apprendista Florello
ciao benvenuto....io direi prima di tutto di farci vedere questo tuo nuovo amichetto.....:)
posta una foto cosi vediamo bene com'è.
Sai postare delle foto in un forum? io uso http://www.imageshack.us/ , ma se hai un blog tipo photobuket etcetc....puoi darci un link....

aspettiamo una foto :)
 

laufi

Giardinauta Senior
ciao benvenuto, posta una foto come dice lele altrimenti non potremo aiutarti, il melograno nano che bella pianta già così sembra un bonsai, c'è da qualche parte un bel 3d se non ricordo male se ti và cercalo intanto
 

Maury85

Aspirante Giardinauta
Ciao ragazzi ho messo le foto del melograno spero che cosi riuscirete a darmi qualche consiglio..... è circa 50cm di altezza grazie....

g-006.jpg


g-005.jpg


g-002.jpg
 

Lele85

Apprendista Florello
Sisisi ora si vedono....