• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Melograno - foglie ingiallite

A

andrea orrù

Guest
in maggio abbiamo piantato un melograno. è normale che ora le sue foglie ingialliscono e cadono?
 
R

riverviolet

Guest
Non posseggo nè coltivo il melograno (e mi spiace perchè mi piace tantissimo) ma dal mio ballatoio ho in vista, il giardino del mio vicino che possiede il melograno.
In questo periodo ed anche adesso, l'ho sempre visto pieno di foglie gialle, e, non ricorod in che periodo di preciso se nel tardo inverno o in pieno, o all'inizio della primavera, assume una colorazione giallo oro davvero bellissima.

Spero che altri possano confermare, perchè l'albero del mio vicino è forse l'unica pianta della zona a non aver mai bisogno di alcunchè, sana, robusta e bellissima.
 

coccinella40

Master Florello
Benvenuto nel forum Andrea:froggie_r Inserisci la tua località nel profilo così avrai consigli anche in base alle tue condizioni climatiche:hands13: :hands13: Io nel giardino ho un albero grande di melograno, in questo periodo sta facendo i frutti, ma non ha foglie gialle, forse lo innaffi troppo??:confuso: :love_4:
 
Alto