• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

melo nano e foglie con bordi marroni

anthony82

Aspirante Giardinauta
Ciao, sul mio balcone ho da 2-3 anni un melo nano.
Solo il primo anno mi ha fatto una mela, lo scorso anno e questo solo tanti fiori ma nessun frutto.
Quest'anno, ormai da parecchio, ho notato che ha i bordi delle foglie marroni, come se fossero bruciati.
Non credo di bagnarlo troppo nè poco. Acqua nel sottovaso (vaso in cotto) non scende acqua quando va l'irrigatore e la terra non è bagnata.
Cosa può essere?

Vi allego una foto.


5h2nINR

https://imgur.com/a/5h2nINR



il concime che do è questo:

post-13557-0-92256100-1434543612.jpg
 

PeLLe

Giardinauta Senior
Non ho capito come dai da bere al melo.
Calcola che l'ideale é bagnare bene bene la terra facendo in.modo che l'acqua scoli dal foro sottostante. Solo a quel punto potresti essere sicuro di aver bagnato in profondità la terra.
 

anthony82

Aspirante Giardinauta
di solito in primavera quando accendo l'irrigatore (di inverno non bagno o bagno io a mano), essendo gli ugelli regolabili, faccio in modo che in ogni vaso l'acqua inizi appena appena a scendere nel sottovaso.
Quando inizia a fare più caldo rifaccio una verifica, aumentando il minutaggio.
Se poi vedo che alcune piante sono in difficoltà, bagno anche a mano.
 
Alto