• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Il mio melo nano ha le foglie gialle

arwin76

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti,
sono nuova di questo forum e colgo l'occasione per salutarvi!!!

Ho piantato un melo nano in vaso da circa 6 mesi. La pianta è cresciuta in altezza e si è coperta di foglie ma non ha fatto né fiori né frutti. Durante la mia assenza di 15 gg per le ferie ho utilizzato un gel e le bottiglie dell'acqua a rilascio rallentato. Al mio ritorno ho trovato un buon 30 % di foglie ingiallite. Ho controllato e non ci sono animaletti né sul dorso né sul ventre delle foglie.

Qualcuno di voi ha idea di che cosa possa essere successo??

Grazie mille
 
V

vinceco

Guest
Ciao a tutti,
sono nuova di questo forum e colgo l'occasione per salutarvi!!!

Ho piantato un melo nano in vaso da circa 6 mesi. La pianta è cresciuta in altezza e si è coperta di foglie ma non ha fatto né fiori né frutti. Durante la mia assenza di 15 gg per le ferie ho utilizzato un gel e le bottiglie dell'acqua a rilascio rallentato. Al mio ritorno ho trovato un buon 30 % di foglie ingiallite. Ho controllato e non ci sono animaletti né sul dorso né sul ventre delle foglie.

Qualcuno di voi ha idea di che cosa possa essere successo??

Grazie mille
metti delle foto se riesci,comunque se le bottiglie al tuo ritorno erano vuote non è mancanza di acqua(il tempo della tua assenza non è stato molto)potrebbe essere stata l'esposizione che sicuramente hai dato al vaso.se metti foto comunque è più facile fare una prognosi ,così andiamo per tentativi non è facile e neanche corretto.ciao
vincenzo
 
Alto