• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

melo da seme...fiorirà mai?

Federica

Master Florello
Prima regola....semina più SEMI in più vasetti, con la terra non con i cotone, magari in primavera così hanno il tempo di rinvigorirsi tutta estate e svernano in forze....poi le piantine fanno da sè...
 

Xami

Aspirante Giardinauta
Facciamo un po' di chiarezza i semi di qualsiasi mela non daranno mai lo stesso frutto, ad esempio un seme preso da una Golden delicious non darà mai la stessa mela. per poter creare la stessa mela bisogna obbligatoriamente innestare un ramo dalla pianta madre da cui si vuole ricavare quella mela. Questa è una delle prime regole in botanica Per quanto riguarda la coltivazione delle mele a causa della sua impossibilità di ricreare la stessa mela da seme. Ad esempio l'albero di una qualsiasi mela ha un pedigree su cui c'è scritto data di nascita prole generata da Talea o da innesti e la data della morte. Ci sono circa 140000 varietà di mele che vanno Dalle più piccole, grandi come una ciliegia alle più grandi della dimensione di un melone, ma solo alcune selezionate sono commestibili e dal sapore buono.
 

monikk64

Fiorin Florello
i primi fiori li ha fatti nel 2011...ora siamo nel 2018!
sei riuscita a mangiarne o no, in tutti questi anni?
ci sei ancora?
yuhuuuuuu.....
 

Cristian Carta

Aspirante Giardinauta
Ciao,io pochi giorni fa ho bruciato dei rovi vicino a un melo a cui posso garantire che arrivava solo il fumo. Oggi mi rendo conto che le foglie che erano rivolte al fumo sono rinsecchite e aride. Ho perso per sempre il melo o si riprenderà? Potete aiutarmi? Grazie.
 

danielep

Florello Senior
Ciao,io pochi giorni fa ho bruciato dei rovi vicino a un melo a cui posso garantire che arrivava solo il fumo. Oggi mi rendo conto che le foglie che erano rivolte al fumo sono rinsecchite e aride. Ho perso per sempre il melo o si riprenderà? Potete aiutarmi? Grazie.
Caro Cristian, dovresti aprire un thread relativo al problema specifico; qui, a parte che si parla di meli, difficilmente riceverai risposte in merito.
Personalmente penso che il melo si riprenderà, a primavera, magari perdi qualche rametto. Bisogna anche vedere se è una pianta giovane o se hai seccato solo parte di una pianta matura.:)
 
Alto