Buongiorno... Sono un nuovo iscritto.... Ho un orto fatto in terrazza in vasi . Ho un problema con un vaso di 1 metro per 40 cm con 2 piante di melanzane innestate. Premetto che la terra e quella dell'anno scorso (terriccio super nutriente per ortaggi) cambiata per metà con del terriccio nuovo .dopo un mese e mezzo dal trapianto c'è una sola pianta che ha le foglie afflosciate e cadono da sole... Mentre l'altra è perfetta Le piante sono già in frutto su consiglio del giardiniere ho concimato tutti i vasi con del concime liquido universale nella dose di un tappo per 3 litri di acqua. Secondo voi perché solo una pianta ha le foglie così??? Grazie e buona giornata . Ps: per l'irrigazione ho un impianto goccia goccia e lo faccio andare 2 orette dopo il tramonto per mezz'ora . Il terreno alla mattina e un po' umido sotto 5/6 cm in ogni caso alla sera quando finisce di irrigare nel sottovaso non c'è acqua . Il vado e composto così: strato di tessuto non tessuto argilla espansa e poi un altro strato di tessuto non tessuto e terriccio super nutriente. Anche nel sottovaso ho messo dell'argilla espansa. Tutti i vasi sono in plastica da un metro per 40 cm alti 50 cm
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk