• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

melanzana in bidone

nicola22

Giardinauta Senior
Ho detto che uso i bidoni della tintura murale 001.jpg per piantare in anticipo.Quest'anno mi è rimasta una melanzana...la posto per farvela vedere.L'ho interrata ..ma potevo coprire il contenitore con cartone al lato soleggiato per non far surriscaldare.

Melotto

Aspirante Giardinauta
Ciao , scusa la mia curiosità , ma perché in un secchio interrato ? Quali vantaggi si possono avere ?
Ciao , grazie

nicola22

Giardinauta Senior
Questa esigenza era nata tempo fa da alcuni fattori:-- non avevo terreno ed acqua sufficienti ed era infestato da gramigna limacce e talpe--Ho pensato di metterle in vasoni risparmiando concime ed acqua e fregavo le talpe, oltre a poter mettere l'esca per lumache intorno al vaso(fuori) senza inquinare vicino alle radici.Ma i vasi esposti al sole cuocevano le radici...così ho interrato.Lasciando 10 cm di vaso fuori potevo passare il rasaerba a filo....avendo un prato ed.... un orto!

Melotto

Aspirante Giardinauta
Molto interessante , in più credo che non ci sia bisogno di teli o altro per fare pacciamature. Pratico anche nel poter passare con il taglia erba senza provocare danni , in più risparmi acqua e concime.
Bello e " furbo ".
Bravo nicola ottima idea.
Ciao

Alto