• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

mega albicocco e fico!

luki87

Maestro Giardinauta
Ciao a tutti....
nel nostro giardino abbiamo un mega albicocco alto 4 metri circa con un diametro della chioma di altri 4-5 metri....quando è possibile potarlo??? a febbraio??e soprattutto è possibile ridimensionarlo parecchio???
un altra domanda riguarda un fico sempre abbastanza imponente, che fa ombra persistente sull'uva non permettendole di crescere...quando si pota e anche in questo caso possibile ridurlo???
graziee
 

LucaXY

Master Florello
Ciao, il periodo di potatura degli alberi da frutto preferisco farlo da Novembre a Gennaio, si praticano potature ai rami intricati o secchi e per la riduzione anche rami più grossi ma che presentino il minor numero di gemme.
 
Alto