• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

me l'hanno venduta per grassa ma non credo proprio....

ian7771

Maestro Giardinauta
... a me assomiglia a quelle piante che fanno l'ifiorescenza tipo ananas e che al momento mi sfugge il nome achmea... a una cosa del genere...cmq di questo colore mai viste!!! per voi cos'è??? grazie!! :D
IMG_5258.jpg

IMG_5257.jpg

IMG_5259.jpg

ciao Ianì

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
... a me assomiglia a quelle piante che fanno l'ifiorescenza tipo ananas e che al momento mi sfugge il nome achmea... a una cosa del genere...cmq di questo colore mai viste!!! per voi cos'è??? grazie!! :D
...
ciao Ianì
Ciao, è un Cryptanthus zonatus ed è appunto una Bromeliacea terrestre (non epifita) però è vero che viene spesso venduta nel reparto delle piante grasse... QUI trovi un po' di informazioni.

Ultima modifica:

ian7771

Maestro Giardinauta
grazie a tutti! :) in particolar modo a Elebar...è proprio CRYPTANTHUS ZONATUS varietà zebrinus ...per adesso la tengo fuori ma appena si fa più freschetto me la porto in casa.....
ciao e grazie ancora:love_4::love_4:

Alto