• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Pianta molto diffusa sui balconi, ma.. come si chiama?

Cesira

Aspirante Giardinauta
Ciao :Saluto: , è tanto tempo che sul mio balcone (come su molti balconi della mia città... si vede che va di moda!!) ho una pianta di cui non so il nome :confused:
Credo si tratti di una pianta grassa, con foglie carnose disposte come a forma di rosette, e che in primavera fa dei bei fiorellini di colore giallo. Una pianta che si moltiplica con una facilità estrema (basta staccarne un rametto e rinfilarlo nella terra, e lui cresce!). Non saprei come altro descrivervela, forse qualcuno di voi ha capito quale intendo? qui da me ce l'hanno tutti, forse percè è facile da tenere e non richiede cure. Se qualcuno ha capito, mi dite come si chiama???
Grazie e tutti :hands13:
 
P

Pitufa

Guest
Ciao,

dovrebbe trattarsi del sedum compressum...se curiosi un po' nel forum dovresti trovare foto, etc....

Besos
Pitufa
 
Alto