• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

identificazione grassa ? non so ...

harley davidson

Aspirante Giardinauta
Me l'hanno spacciata per felce ma io credo sia una pianta grassa voi cosa ne pensate ?

felcechiss.jpg


chiedo venia per la foto proverò a rifarla , fa dei fiori ascellari molto piccoli se non sbaglio mi è stato detto che cambiano colore .
 
Ultima modifica di un moderatore:

Arum83

Aspirante Giardinauta
A me sembra proprio un Epiphyllum, però senza vedere bene la foglia e senza sapere che fiore fa non saprei dire la specie esatta.
 

Erika

Moderatrice Sezz. Cactacee e Succulente / Parliamo
Membro dello Staff
A me non sembra neppure una pianta grassa....
 

Arum83

Aspirante Giardinauta
aaah..."fiori piccoli ascellari", allora no non è un Epiphyllum. Però mi ricorda un'altra pianta grassa simile che ho visto da qualche parte e che fa dei piccoli frutti bianchi semitrasparenti, solo che non mi ricordo come si chiama.
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Potresti fare una foto più dettagliata???ciao ciao
 

harley davidson

Aspirante Giardinauta
:hands13:mi è stato suggerito il nome : Muehlenbeckia platycodon penso sia grassa non so :Saluto:io sono riuscita ad averne un pezzo con la radice :love_4: , ne ho fatto alcune talee ma come si fa a riprodurla ?Si mette la talea in acqua e si aspetta che caccia le radici o si interra direttamente ?:D
 

Erika

Moderatrice Sezz. Cactacee e Succulente / Parliamo
Membro dello Staff
Credo sia una semplice erbacea e non una pianta grassa :)
 

telatu

Aspirante Giardinauta
ciao ragazzi, sono una nuova utente. per piacere mi spiegate come si caricano le foto per l'identificazione delle piante. grazie
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Molto particolare questa pianta.....non l'avevo mai vista!!!!ciao ciao
 
Alto