• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Me la sono trovata nel vaso: cos'è?

Symius

Giardinauta Senior
Ciao a tutti. Questa primavera ho seminato su un mix 70:30 torba e perlite dei semi di drosera filiformis. Di tanti semi è nata solo una piantina, che si presentava con delle foglie allungate e appunto filiformi. L'ho tenuta con dell'acqua nel sottovaso sempre. La pianta è cresciuta molto velocemente. Pensavo che la colla sulle foglie uscisse magari il 2° anno di età, perciò aspettavo. Il dubbio mi è iniziato a venire quando, dopo averla travasata perchè le radici uscivano molto dal vaso, non è passato neanche una sett che le radici uscivano nuovamente :martello: . Ora così, per curiosità, sapreste dirmi che pianta è?
Ecco le foto:

DSCN0057-2.jpg


DSCN0056-2.jpg


DSCN0055-2.jpg


DSCN0054-1.jpg


:Saluto:
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Forse erba cipollina???Prova a rompere uno stelo e vedere se è rotondo,cavo e "puzza" di cipolla!!ciao ciao
 
Alto